Il Milan ha quasi completamente perso Kaio Jorge e cerca un altro centravanti. Spunta un nome nuovo dalla Ligue 1 e non molto costoso.
È sempre più lontano Kaio Jorge, che sembra ormai destinato al trasferimento alla Juventus. Il Milan è costretto a valutare altri profili per il ruolo di attaccante centrale.
Il 19enne brasiliano del Santos va in scadenza di contratto a dicembre 2021 e rappresenta una ghiotta occasione di mercato, ma il club bianconero ora è in netto vantaggio e potrebbe chiudere presto l’operazione. Paolo Maldini e Frederic Massara sono già al lavoro su delle alternative.
Leggi anche:
Oggi La Gazzetta dello Sport conferma che il Milan ha messo gli occhi su Randal Kolo Muani, 22enne centravanti del Nantes. Nell’ultima stagione 40 presenze, 10 gol e 9 assist per il francese. Ha anche preso parte alle Olimpiadi con la Francia, tra i suoi compagni di squadra anche il difensore rossonero Pierre Kalulu.
Kolo Muani ha fisicità e istinto da attaccante, ma sa anche muoversi da esterno destro offensivo in caso di necessità. Alto quasi 1,90 metri, è molto forte di testa e anche veloce palla al piede. Si è fatto notare anche al Parco dei Principi, quando la sua squadra ha sconfitto il PSG 2-1 grazie a un suo gol e a un suo assist. Era partito come riserva nella passata stagione, poi si è presto il posto da titolare ed è stato importante per la salvezza.
Nel suo curriculum ci sono anche due provini, non superati, con Cremonese e Vicenza. Il Nantes ha creduto in lui ed è stato ripagato. La valutazione del cartellino si aggira sui 10 milioni di euro, però potrebbe abbassarsi a causa di un contratto che scade a giugno 2022. Il Milan segue l’attaccante con interesse, ma ci sono anche il Southampton e altre società interessate. Non c’è ancora un’offerta da parte dei rossoneri, che sono ancora in fase di studio dopo aver praticamente perso Kaio Jorge.
Maldini e Massara hanno anche bisogno di vendere per poter fare investimenti nel calciomercato in entrata. Jens Petter Hauge (15 milioni) e Rafael Leao (28-30 milioni) rimangono gli indiziati per delle possibili cessioni.