Ricavi main sponsor maglia, Milan sesto in Serie A | La classifica

Il Milan non è sul podio per gli introiti da main sponsor sulla maglia. In Serie A ci sono cinque squadre che prendono più soldi dei rossoneri.

Milan seconda maglia 2022
Maglia da trasferta del Milan 2021/2022 (foto Puma)

L’Inter è pronta ad annunciare il nuovo main sponsor che prenderà il posto di Pirelli sulle maglie. Si tratta di Socios.com, già partner del Milan e di altre squadre europee.

Nelle casse del club nerazzurro dovrebbero entrare circa 20 milioni di euro all’anno. Questo importo mette l’Inter in terza posizione in Serie A per ricavi da main sponsor sulle proprie divise. Come evidenziato da La Gazzetta dello Sport, davanti ci sono la Juventus (Jeep garantisce 45 milioni annui) e la Fiorentina (Mediacom versa 25 milioni a stagione). Questi due club sono sponsorizzati da aziende legate alle rispettive proprietà, un fattore sicuramente da considerare.

Stesso discorso per il Sassuolo, che è quarto in graduatoria con 18 milioni. È la Mapei, società della famiglia Squinzi, a sponsorizzare la maglia della squadra emiliana. Quina posizione di questa classifica occupata dalla Roma, che si è legata a DigitalBits e ricava 12 milioni all’anno.

Il Milan viene indicato solo al sesto posto in Serie A per introiti da main sponsor della maglia. La Gazzetta dello Sport scrive che Emirates versa circa 10 milioni a stagione al club rossonero. Dobbiamo ricordare, però, che sono previsti corposi bonus legati ai risultati sportivi della squadra.

Il Milan ha rinnovato il contratto con la compagnia aerea di Dubai nel 2020, prolungando fino al 2023 una partnership che dura da oltre dieci anni. Emirates è soddisfatta della collaborazione con la società rossonera e per questo garantisce ottimi premi, oltre alla parte fissa. Il ritorno in Champions League è stato un fattore importante ed è obiettivo del Diavolo rimanere nella competizione nei prossimi anni.

Le big italiane, comunque, sono lontane da quelle europee. Basti pensare che il Real Madrid da Emirates incassa 70 milioni annui. Il PSG da ALL invece 60. E il Manchester United da TeamViewer ricaverà 50-55 milioni.

Ricavi main sponsor maglia: classifica top 6 Serie A:

  1. Juventus – Jeep, 45 milioni annui
  2. Fiorentina – Mediacom, 25 milioni
  3. Inter – Socios.com – 20 milioni
  4. Sassuolo – Mapei, 18 milioni
  5. Roma – DigitalBits, 12 milioni
  6. Milan – Emirates, 10 milioni
Gestione cookie