E’ atteso per la prossima settimana un nuovo incontro tra il Milan e l’agente di Franck Kessie. Ecco l’offerta che verrà presentata all’entourage del centrocampista ivoriano
Milan scatenato sul mercato. I rossoneri sono indubbiamente le squadra più attiva: oggi, nel primo pomeriggio, è arrivato l’annuncio di Fodé Ballo-Touré e a breve ci sarà quello di Brahim Diaz. Per Stefano Pioli sono dunque già sei i rinforzi, dall’inizio del calciomercato ad oggi. Prima del terzino mancino e del fantasista spagnolo era toccato a Mike Maignan, Fikayo Tomori, Sandro Tonali e Olivier Giroud.
Altri rinforzi
L’estate chiaramente non è finita: Paolo Maldini e Frederic Massara sono intenzionati a regalare al tecnico del Diavolo altri acquisti. Quello più importante sarà chiaramente il trequartista, chiamato a prendere il posto di Hakan Calhanoglu ma dovrebbero arrivare anche un vice Davide Calabria – il Milan si augura che sia ancora Diogo Dalot -, un quarto centrocampista e magari un esterno destro d’attacco al posto di Samu Castillejo.
Leggi anche:
- UFFICIALE, Ballo-Touré è un nuovo giocatore del Milan: il comunicato
- Tomori: “Sento la fiducia del Milan. Non vedo l’ora di giocare la Champions”
Priorità Kessie
Queste settimane, però, devono essere anche quelle del rinnovo di Franck Kessie. Il prolungamento del contratto dell’ivoriano è una priorità per il Milan, intenzionato a venire incontro alle richieste dell’entourage del calciatore, che chiede 6 milioni di euro netti a stagione. Ve lo abbiamo raccontato, in questi giorni, i rossoneri non vogliono perdere Kessie e faranno di tutto per accontentarlo. Come riporta da Nicolò Schira, sul proprio profilo Twitter, Milan e Kessie si stanno avvicinando al rinnovo e la prossima settimana sarebbe in programma un nuovo incontro tra le pari. Ad Atangana, agente dell’ex Atalanta, dovrebbe essere presentata un’offerta da 5 milioni più bonus.
Franck Kessie è uno dei grandi assenti dell’inizio di stagione del Mila del Milan. A breve Pioli potrà riabbracciare i nazionali, reduci dall’Europeo – il 26 sarà la volta dei francesi Maignan e Giroud, un po’ più avanti Kjaer. L’ivoriano e Kalulu, impegnati con la Nazionale olimpionica, saranno gli ultimi a rientrare, una volta terminato il torneo. Non sono previste, infatti, vacanze aggiuntive