Prima amichevole estiva della stagione per il Milan di Stefano Pioli. Sfida alla Pro Sesto, squadra dell’interland milanese.
Scatta l’ora del primo test ufficiale per il Milan stagione 2021-2022. Dopo circa una settimana di lavoro atletico e allenamenti di gruppo, Stefano Pioli testerà la sua squadra nella sfida odierna contro la Pro Sesto.
La gara è in programma alle ore 17 in punto, sempre presso il campo interno di Milanello. Non vi sarà possibilità per i tifosi rossoneri di assistere dal vivo a questa prima sgambata, ma l’incontro verrà trasmesso in diretta su Milan TV e sul canale Youtube della società.
Il Milan ad oggi è ancora a ranghi ridotti, visto che tra infortunati, nazionali e calciatori appena ingaggiati sono molte le defezioni per mister Pioli. Ma l’allenatore rossonero vuole saggiare le condizioni atletiche dei disponibili e capire chi dei possibili esuberi può ancora far comodo.
Leggi anche:
- Giroud sceglie la 9: i calciatori che l’hanno indossata dal 2000 ad oggi
- Meite vicino al campionato portoghese
La formazione del Milan
Il Milan come detto affronterà questo test contro la Pro Sesto con una formazione improvvisata. Non saranno disponibili per il match i calciatori ancora alle prese con i recuperi fisici, come Zlatan Ibrahimovic o Davide Calabria ad esempio. Out ovviamente gli assenti al ritiro Maignan, Kjaer, Kalulu, Kessie e Rebic, mentre i nuovi innesti Giroud e Brahim Diaz si uniranno al gruppo successivamente.
Pioli schiera il Milan in questo modo: in porta Tatarusanu, difesa a quattro con Gabbia a destra, Romagnoli e Tomori al centro e Theo Hernandez a sinistra. In mediana Tonali e Bennacer, mentre sulla trequarti agiranno Maldini, Krunic e Castillejo. L’unica punta sarà Leao.
L’undici del Milan: (4-2-3-1) Tatarusanu; Gabbia, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez; Tonali, Bennacer; Castillejo, Krunic, Daniel Maldini; Leao.
Nel corso dell’incontro avranno spazio anche alcuni calciatori pronti a mettersi in mostra in chiave mercato. Come il portiere Plizzari, il centrale Caldara, il mediano Pobega e l’attaccante Hauge, tutti alla ricerca di un nuovo approdo.
Questa invece la formazione della Pro Sesto, c’è Christian Maldini:
Pro Sesto (4-2-3-1): Del Frate; Giubilato, C. Maldini, Marzupio, Caverzasi; Gattoni, Marchesi; Motta, Gualdi, Scapuzzi; Capogna. All. A. Filippini