Italia in delirio per il trionfo della squadra azzurra di Roberto Mancini. La coppa fa ritorno a Roma, un paese in festa. Anche Paolo Maldini esulta sui social
L’Italia di Roberto Mancini è campione d’Europa. I quotidiani sportivi e non, celebrano, ovviamente, il grande successo degli azzurri, che hanno battuto l’Inghilterra ai rigori. Un popolo letteralmente impazzito per Giorgio Chiellini e compagni, per un trionfo inaspettato.
Tutto il paese festeggia, lo fa nelle piazze, con cori, fumogeni e tante bandiere del tricolore ma lo fa anche attraverso i social. Non mancano i messaggi illustri, come quello del Direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, che alle 6 del mattino si è congratulato con gli azzurri di Mancini: “Fantastici azzurri, campioni d’Europa dopo più di 50 anni!!! Siete stati i più forti – scrivere su Instagram – vittoria più che meritata, grazie di tutto”
Visualizza questo post su Instagram
Lo fa anche Zlatan Ibrahimovic, che una storia su Instagram, postata nella notte, si congratula con l’Italia, “sua seconda casa”: “Non male giocare in Serie A!”.
Leggi anche:
- Italia-Inghilterra, Highlights Euro 2020: gol e sintesi della Finale | Video
- Montolivo sugli ex Milan: “Per loro non era facile emergere”
L’Italia torna a Roma
Tutti hanno chiaramente avuto un messaggio per l’Italia, che nel frattempo è sbarcata a Roma, portando con se la coppa. Le immagini, del collegato Francesco Iucca di Calciomercato.it, mostrano l’arrivo, tra la folla in festa, di Giorgio Chiellini e i suoi compagni, arrivati al Parco dei Principi.
🇮🇹L’#Italia torna a #Roma da campione d’Europa: #Chiellini alza la coppa🏆 ai tifosi al Parco dei Principi. 👏🏼Cori e applausi, poi il saluto a #Donnarumma che si affaccia e #Mancini che lascia subito l’hotel in autonomia @calciomercatoit #ITAENG #ita #italiainghilterra pic.twitter.com/EDi0yepp8o
— Francesco Iucca (@francescoiucca) July 12, 2021