Dalla+Francia%3A+Donnarumma+e+Ramos+al+PSG%2C+malumore+nello+spogliatoio
milanliveit
/2021/07/05/donnarumma-ramos-psg-malumore-spogliatoio/amp/
Non Solo Milan

Dalla Francia: Donnarumma e Ramos al PSG, malumore nello spogliatoio

Potrebbero non essere accolti al meglio Donnarumma e Sergio Ramos dallo spogliatoio del PSG, dove alcuni giocatori non sono granché felici del loro ingaggio.

Gianluigi Donnarumma (©Getty images)

Il Paris Saint-Germain ha l’obiettivo di vincere la Champions League. Nonostante i grandi investimenti fatti finora, ha sempre fallito.

Nelle ultime due edizioni della competizione è arrivato in finale (2020) e semifinale (2021), ma la proprietà qatariota ora vuole la coppa. Per questo ha dato mandato (e soldi) a Leonardo di fare dei colpi importanti per rinforzare ulteriormente la squadra. In quest’ottica rientrano gli ingaggi di Georginio Wijnaldum, Achraf Hakimi, Gianluigi Donnarumma e Sergio Ramos. Solo l’ex Liverpool è stato annunciato per adesso, ma a breve anche gli altri tre saranno ufficializzati.

Secondo quanto rivelato da Le Parisien, nello spogliatoio del PSG gli arrivi di Donnarumma e Ramos non sarebbero ben accolti. L’ex Real Madrid diventerebbe uno dei giocatori più pagati del club e andrebbe a prendere il posto di Presnel Kimpembe al centro della difesa. Né il difensore francese né altri compagni sarebbero entusiasti di vedere lo spagnolo a Parigi.

Per quanto riguarda Donnarumma, a essere scontento del suo ingaggio è in particolare Keylor Navas. Il portiere costaricano è stato il titolare in questi anni e ad aprile gli era stato rinnovato il contratto fino a giugno 2024. Un grande attestato di stima, venuto meno con la scelta di Leonardo di ingaggiare l’ex estremo difensore del Milan.

Navas certamente non è felice dell’operazione. Ci sarà grande concorrenza tra lui e Donnarumma per la maglia da titolare, che inizialmente verrà destinata all’italiano. Ai primi eventuali errori del collega, l’ex Real Madrid sarà pronto ad approfittarne per riprendersi il posto.

Scritto da
Matteo B.