Il portoghese non è attratto dall’ipotesi inglese e blocca l’operazione. Si valuta la possibilità di una cessione in Bundesliga.
Il mercato del Milan è ufficialmente cominciato e sono giorni caldi soprattutto in uscita. Dopo gli ingenti investimenti per Maignan e Tomori e l’imminente riscatto di Sandro Tonali, la società milanista sta valutando eventuali cessioni per finanziare i prossimi acquisti. Sul piede di partenza sono in diversi, soprattutto per quanto riguarda l’attacco. Fra questi c’è anche Rafael Leao, considerato importante ma non imprescindibile, e per il quale si valuteranno eventuali offerte.
Il Milan è pronto a dargli un’altra possibilità, nonostante due stagioni dal rendimento un po’ altalenante. La sua cessione rappresenta però una ghiotta occasione per monetizzare. La richiesta dei rossoneri si aggira sui 25-30 milioni di euro. Una cifra che significherebbe un’ottima plusvalenza e la possibilità di tornare ad operare con decisione in entrata.
Leggi anche:
Le proposte di certo non mancano. Jorge Mendes ha già da tempo anticipato alla dirigenza rossonera il possibile arrivo di proposte interessanti dalla Premier League, più precisamente da Wolverhampton e Everton. L’idea principale del potente procuratore era quella di imbastire uno scambio con i Toffies per portare il portoghese in Inghilterra e far fare al colombiano James Rodriguez il percorso opposto. Fino ad ora l’intoppo è consistito nella volontà di Leao: il classe ’99 non è infatti convinto dell’Everton e gradirebbe una permanenza in rossonero.
I discorsi cessione però non si chiudono. Questo perché le proposte e gli scenari per l’attaccante sono numerosi e tra questi ce n’è uno in particolare. Si tratta dei tedeschi del Borussia Dortmund, che in quel ruolo potrebbero veder partire Julian Brandt e che sono molto interessati all’ex Lille. Al momento si parla di sondaggi, ma se dovesse pervenire al club di via Aldo Rossi un’offerta concreta, sarebbe sicuramente valutata. Leao intanto è atteso l’8 luglio per l’inizio del ritiro, poi si vedrà.