Il Milan non rinnoverà il contratto di Antonio Donnarumma. Per il fratello maggiore di Gigio sono letteralmente più i meme che le presenze: ecco i migliori
Arrivato in prima squadra nel 2017, tra lo scetticismo generale, Antonio Donnarumma è pronto a salutare per sempre Milanello. Il club non rinnoverà il contratto milionario, mai sudato, del fratello maggiore di Gigio, ottenuto abilmente dalla famiglia e dagli agenti del giocatore nella lontana ormai estate del “passiamo alle cose formali”. Che il Milan non volesse puntare tecnicamente sul calesse 1990, lo si è compreso fin da subito.
Tantissimi i secondi arrivati in questi anni, tra Reina, Begovic e Tatarusanu, pur di confinare Antonio in panchina, o spesso in tribuna. Le sue presenze rimangono 3, in 4 stagioni, con 3 vittorie, zero gol subiti (3 clean sheet) e incredibilmente anche un record in tasca. E’ diventato infatti il primo portiere della storia del Milan a non subire gol in almeno 300 minuti giocati. Un primato quasi tragicomico, vista la frequenza con cui è sceso in campo. Con l’addio di Gigio, anche la sua partenza è diventata imminente, e il popolo del web si è come sempre scatenato a suon di meme.
Antonio Donnarumma, i meme più divertenti
Molto preso di mira dai social, soprattutto per il modo in cui è approdato al Milan, per Antonio Donnarumma è arrivato il momento di cercare fortuna altrove. Tantissimi i meme in questi anni sul curioso ingaggio del portiere classe 1990, andiamo a vedere le 5 più divertenti.
- 1: La prima risale alla trattativa, o presunta tale, dell’ex numero 99 con la Juventus. Che anche ad Antonio avrebbe fatto gola l’approdo del fratello a Torino?
- 2: Diversi utenti hanno inoltre “infierito” sull’attaccamento dei due fratelli, e del modo in cui Antonio ha seguito Gigio nel suo percorso al Milan.
- 3: Riferimento importante anche sul record di Antonio, che come detto è il primo portiere a non subire gol con almeno 300 minuti giocati
- 4: E’ mancato solo il padre di fatto al Milan, della famiglia Donnarumma.
- 5: L’ultima è un capolavoro, vista la firma sul rinnovo del fratello di Mbappé con il Paris Saint Germain. Superfluo aggiungere altro.