Il futuro di Andrea Conti sarà quasi sicuramente lontano dal Milan. In settimana ci sarà un incontro per decidere le sue sorti
Il club di Via Aldo Rossi è alla prese con le cessioni degli esuberi, che potrebbero far guadagnare un buon gruzzolo da reinvestire nel mercato. Tra i primi indiziati a lasciare il Milan quest’estate c’è sicuramente Andrea Conti. Il terzino ex Atalanta è reduce dai sei mesi al Parma, un prestito di cui l’obbligo di riscatto non è andato in porto in quanto il club emiliano non è riuscito ad evitare la retrocessione in Serie B.
Di ritorno in rossonero, Maldini e Massara non reputano Conti un giocatore utile ai piani tecnici della società e per questo sono alla ricerca di un acquirente per cedere il suo cartellino a titolo definitivo. Come è stato abbondantemente affermato in questi giorni, il Genoa è il club più interessato ad acquisire le prestazioni del terzino destro. Il veterano Zappacosta sembra essere in partenza, per questo il Grifone ha individuato in Conti il perfetto sostituto.
Non si è ancora parlato di un offerta concreta del Genoa al Milan, ma le cose potrebbero cambiare durante il corso di questa settimana.
Leggi anche:
- Diogo Dalot, Milan in pressing | Il piano del Manchester United
- Riscatto Tonali, manca accordo Milan-Brescia | Ballano 5 milioni
Summit Milan-Genoa per Andrea Conti
Il contratto di Andrea Conti col Milan è in scadenza nel 2022, per questo il calciatore potrebbe essere ceduto ad una cifra davvero modica. Il Genoa è appunto il club più interessato e in settimana le parti si incontreranno per provare a definire un accordo.
La notizia ci arriva dal giornalista Nicolò Schira. L’esperto di mercato ha informato, attraverso un tweet sul proprio canale, che è già stato fissato un incontro per discutere del futuro di Andrea Conti. I colloqui sono in corso già da alcune settimane, ma nel corso di questa potrebbe arrivare la fumata bianca sull’affare definitivo.
Dopo la cessione di Diego Laxalt alla Dinamo Mosca per 4 milioni di euro complessivi, il Milan potrebbe quindi mettere a segno un’altra importante cessione; far spazio e puntare a degli innesti di qualità utili ad aumentare il tasso tecnico della squadra di Stefano Pioli.
Aspettiamo ulteriori aggiornamenti che potrebbero arrivare tra pochissimi giorni.