Secondo le indiscrezioni provenienti dalla Spagna, Rafael Leao è stato offerto ad una big spagnola. Questa ha rifiutato il suo cartellino, il portoghese è in cerca di una nuova squadra
In questi ultimi giorni, ha sorpreso la notizia della possibile cessione di Rafael Leao da parte del Milan. L’attaccante portoghese è considerato un crack del calcio europeo, anche se ha faticato e non poco a mostrarlo sul campo. Rafa ha messo a segno soltanto dodici gol da quando veste la maglia rossonera, e da lui ci si aspetterebbe certamente qualcosa in più.
Il suo talento non può essere messo in dubbio. Seppur in maniera sporadica, Leao ha abituato gli appassionati di calcio italiani a dei lampi di genio calcistico: delle giocate da vero fuoriclasse; ma ciò che gli è mancato è stata la continuità. Dato l’enorme potenziale talento, il Milan non vorrebbe privarsi di lui, ma nel caso di una clamorosa offerta (30-40 milioni di euro) allora Maldini e Massara potrebbero prendere in considerazione la sua cessione.
Settimana scorsa, Jorge Mendes, agente di Leao, è stato a colloquio con i due dirigenti milanisti, probabilmente per parlare di tale questione. Al giovane portoghese non mancano estimatori. È seguito da Everton e Wolverhampton in Inghilterra, Marsiglia in Francia e Borussia Dortmund in Germania. Ma è probabile che Mendes e il suo assistito puntino ad una piazza più prestigiosa per dire addio al Milan. E di questo ci arriva conferma direttamente dalla Spagna.
Leggi anche:
- Caldara e Pobega in vendita: due club di Serie A li osservano
- Milan, un bomber d’esperienza: Maldini vuole chiudere in fretta, ma c’è una suggestione
Leao offerto al Real Madrid
Una notizia clamorosa ci arriva dalla Spagna. Il noto sito in ambito Real Madrid, Defensa Central ha affermato che Jorge Mendes ha già iniziato a muoversi sul mercato per Rafael Leao. Il portoghese 22enne, infatti, è stato proposto proprio al club di Florentino Perez per una somma che oscilla tra i 30 e i 40 milioni di euro. Ma indovinate? Il cartellino di Leao è stato rifiutato con decisione.
I blancos non vogliono spendere una tale cifra per un attaccante che ha reso così poco in termini di realizzazioni. E per sostituire Benzema pensano soltanto a due nomi: Haaland o Mbappè.
Ma DC ne è sicura: Rafael Leao vuole cambiare squadra quest’estate. Il Milan gli sta stretto per il poco spazio concessogli, di conseguenza il suo agente continuerà a proporlo ad altri club sempre per una somma tra i 30-40 milioni di euro. La sola cifra che il Milan può considerare per la cessione del gioiello incompreso portoghese!