Il pensiero di Begovic, l’ex portiere del Milan, sul malore accaduto a Eriksen oggi: secondo lui è colpa delle troppe partite
Quanto successo oggi a Christian Eriksen ci ha lasciati davvero senza parole. Per fortuna il centrocampista danese sembra ormai fuori pericolo: è stato stabilizzato ed è in ospedale per ulteriori accertamenti. Sono stati attimi davvero terribili per chi era sul posto e anche per chi, come tanti, ha seguito quanto accaduto dalla TV. Abbiamo atteso con tanta ansia notizie positive, poi l’uscita dal campo in barella e quella foto che ha alimentato le nostre speranze, infine i comunicati ufficiali di UEFA e Danimarca che hanno annunciato la sua ripresa.
Tanti i messaggi di cordoglio sui social arrivati in queste ore, ma quello destinato a creare più polemiche è di Asmir Begovic, l’ex portiere del Milan. Intervenuto su Twitter, il calciatore ha scritto: “La salute e il benessere dei calciatori sono stati a lungo ignorati. Giocare sempre più partite e in periodi sempre più brevi porterà solo maggiori problemi di salute per i calciatori. Speriamo che le persone al potere se ne accorgano prima o poi“.
The health and wellbeing of players has long been ignored. Shoving more and more games in more condensed periods will only lead to bigger health issues for players. Let hope the people in power will take notice at some point.
— Asmir Begovic (@asmir1) June 12, 2021