Non solo i rossoneri sul terzino del Barcellona: c’è anche il West Ham di Greenwood. A riportarlo è il quotidiano spagnolo Sport.
Nelle ultime ore viene accostato con forza al Milan il terzino blaugrana Junior Firpo. I rossoneri stanno cercando un’alternativa a Theo Hernandez e il dominicano naturalizzato spagnolo figura come una delle prime scelte. Secondo Sky Sport la società avrebbe riagganciato i contatti con i catalani, dopo i primi interessamenti dello scorso gennaio. Il Barcellona vuole monetizzare e pretende una cessione a titolo definitivo.
Secondo quanto riportato da Sport, i rossoneri non sarebbero però i soli sulle tracce dell’esterno classe ’96. Sul giocatore avrebbe messo gli occhi infatti anche il West Ham di Ron Greenwood, intenzionato a ben figurare in Europa League nella prossima stagione. Il quotidiano spagnolo spiega che il 24enne di Santo Domingo è in cima alla lista del club londinese per quanto riguarda il ruolo di terzino sinistro.
Leggi anche:
Junior Firpo cresce nelle giovanili del Betis ed esordisce in prima squadra nel 2017. Nei due anni con il club di Siviglia si mette in mostra con 38 presenze e 5 reti in Liga e viene acquistato dal Barca per 18 milioni più 12 di Bonus. Con i blaugrana viene utilizzato con poca continuità, finendo per essere la riserva di Jordi Alba. Il suo contratto scade fra tre anni e l’opzione più praticabile è in questo momento quella del prestito. Il Milan sta pensando a lui ma deve fare attenzione alle pretendenti, soprattutto quelle dalla Premier.