Ufficiale il rinnovo di contratto di Lucas Vazquez con il Real Madrid. L’esterno spagnolo era finito anche nel mirino del Milan, ma resta in Spagna.
Nel futuro di Lucas Vazquez c’è ancora il Real Madrid. Poco fa è stato annunciato ufficialmente il rinnovo del contratto del 29enne esterno destro.
Andava in scadenza a giugno 2021 ed è stato trovato un accordo per un prolungamento fino al 2024. Intesa triennale, dunque. Un segnale importante sulla fiducia che il club madrileno ripone nel giocatore, molto apprezzato dall’ex allenatore Zinedine Zidane e anche da quello nuovo Carlo Ancelotti.
Leggi anche:
-
Rinnovo Calhanoglu, offerta finale del Milan | Le ultime dalla Turchia
- Calciomercato Milan, Ramadani incontra Maldini | Proposti dei giocatori
Ancelotti trattiene Vazquez al Real Madrid
Vazquez era stato accostato anche al Milan in questi mesi. Il suo profilo piaceva a Paolo Maldini e Frederic Massara. Nel suo ruolo, quello di esterno destro, i dirigenti rossoneri stanno cercando un rinforzo e lo spagnolo sarebbe stato un buon innesto. Per qualità ed esperienza avrebbe fatto comodo a Stefano Pioli.
Ma Vazquez ha sempre avuto il Real Madrid come priorità. Ha ricevuto diverse offerte, però il suo desiderio era quello di rimanere con la maglia blanca. È stato accontentato, anche a livello economico. Infatti, chiedeva un ingaggio da circa 5 milioni di euro a stagione e il club alla fine ha deciso di accordarglielo. Questa richiesta aveva un po’ frenato il Milan, disposto a garantirgli uno stipendio inferiore (circa 3-3,5 milioni annui).
Comunicado Oficial: Lucas Vázquez.#RealMadrid | #LucasVázquez2024
— Real Madrid C.F. (@realmadrid) June 3, 2021