Il Milan pensa a Calhanoglu per il dopo Calhanoglu, sta già dialogando con l’Udinese per abbassare il prezzo e inserire contropartite tecniche.
Il rinnovo di Hakan Calhanoglu con il Milan sembra ormai improbabile. Il club rossonero non è intenzionato ad aumentare l’offerta fatta nelle scorse settimane, il divorzio è molto probabile.
Paolo Maldini e Frederic Massara non sono sicuramente felici di perdere a parametro zero un giocatore del valore del turco, ma ritengono di aver fatto il massimo per trattenerlo. Si guarda avanti ora. Vengono valutati i possibili sostituti e uno dei nomi maggiormente accostati al Diavolo è quello di Rodrigo de Paul.
Leggi anche:
- Sportmediaset – Milan, Calhanoglu non rinnova | Duello in Italia
- Colpo Giroud, il Milan fissa l’incontro | Le ultime news
Mercato Milan, il piano per De Paul
Oggi Sky Sport conferma che il Milan hanno già avviato dei contatti per De Paul. La richiesta dell’Udinese per vendere il proprio gioiello è di 40 milioni di euro. La dirigenza rossonera vuole abbassare il prezzo e anche limitare anche l’esborso di denaro. Infatti, nella trattativa possono rientrare contropartite tecniche. Si fanno i nomi di Jens Petter Hauge e Daniel Maldini.
Anche Sportmediaset ribadisce che questa pista è molto calda. C’è dialogo tra i due club. Confermata l’intenzione di Maldini e Massara di inserire dei giocatori nell’affare. Oltre ad Hauge e Maldini, c’è anche Matteo Gabbia come opzione. Il Milan è pronto a garantire a De Paul un ingaggio da ben 3 milioni di euro.
La società di via Aldo Rossi lavora anche ad alcune cessioni per avere le risorse necessarie per l’operazione. Tra i calciatori in uscita ci sono Samuel Castillejo e Rade Krunic. Si attendono offerte per loro ma anche per coloro che rientrano dai rispettivi prestiti come Andrea Conti, Mattia Caldara e Diego Laxalt.
Tanto lavoro anche a livello di cessioni per Maldini e Massara, che sperano di riuscire a piazzare tutti questi esuberi al più presto.