Gasperini+avvisa+il+Milan%3A+%26%238220%3BFaremo+di+tutto+per+arrivare+secondi%26%238221%3B
milanliveit
/2021/05/18/gasperini-avvisa-il-milan-faremo-di-tutto-per-arrivare-secondi/amp/
Milan News

Gasperini avvisa il Milan: “Faremo di tutto per arrivare secondi”

L’allenatore dell’Atalanta ha parlato in conferenza stampa ed è sicuro: vuole vincere la Coppa Italia e arrivare al secondo posto

Gian Piero Gasperini (© Getty Images)

Sarà un finale di Serie A thiller per la corsa Champions. Tre squadre in lotta per due posti: Napoli, Milan e Juve. Chi dipende dalle altre sono i bianconeri, mentre azzurri e rossoneri sono padroni del proprio destino. Mentre Gattuso sfiderà in casa l’Hellas Verona, Pioli dovrà vedersela con l’Atalanta a Bergamo. Gli orobici hanno già staccato il pass per la Champions, quindi l’obiettivo è raggiunto. Domani giocheranno la finale di Coppa Italia proprio contro la Juve, domenica poi la sfida con il Milan.

Intrecci particolari e di facile polemica. Infatti in questi giorni non si parla d’altro di uno “scambio di favori” fra Juve e Atalanta per garantire l’accesso in Champions dei bianconeri. Sciocchezze, e noi di MilanLive.it ci sentiamo di dissociarci da tutto ciò. Intanto però è arrivata la risposta di Gasperini nella conferenza stampa che anticipa la fiale di Coppa di domani. Ecco la sua risposta alla domanda proprio su questa vicenda:

Stupidate, siamo responsabili del nostro destino proprio come Milan e Juve. Faremo tutto ciò che è possibile per vincere la Coppa Italia e arrivare secondi, il resto sono illazioni di poco conto.


Leggi anche:


Atalanta-Milan, serve l’impresa

Parole chiarissime quelle dell’allenatore dell’Atalanta. Che quindi punta forte sul finire bene questo campionato con un successo in Coppa e con il secondo posto. Tra l’altro, arrivare subito dopo l’Inter vale anche qualcosa in più dal punto di vista economico, e questo non fa mai male, soprattutto in pandemia. Ecco perché per il Milan la partita di domenica sarà durissima: contro ci sarà una squadra pronta a dare tutto per vincere, come è giusto che sia. Serve un’impresa a Pioli e ai suoi giocatori, colpevoli di non aver chiuso la questione domenica sera in casa contro il Cagliari. Un’occasione persa che può diventare il rimorso più grande di un’intera stagione.

Scritto da
Pasquale La Ragione