Ecco come dovrebbero schierarsi stasera Milan e Cagliari, nel posticipo della penultima giornata del campionato 2020-21.
Mancano 180 minuti di gioco, poi la stagione 2020-2021 del Milan sarà archiviata. Ma rispetto alle ultime annate, i rossoneri stavolta hanno l’opportunità chiara e concreta di ottenere l’obiettivo più ambito: l’accesso alla prossima Champions League.
Urge dunque ottenere i tre punti questa sera, nella sfida con il Cagliari a San Siro. Un match delicato per entrambe le squadre: il Milan deve rispondere ai successi delle rivali Atalanta e Juventus, mentre i sardi hanno il dovere di chiudere il discorso salvezza senza complicarsi la vita.
Stefano Pioli sembra intenzionato a non stravolgere nulla nelle scelte iniziali di formazione. Squadra che vince non si cambia, soprattutto dopo le ultime due prestazioni eccellenti del Milan, tornato a splendere come quello ammirato ad inizio campionato.
Leggi anche:
Dunque, come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il Milan oggi non dovrebbe cambiare di una virgola rispetto alla sfida di mercoledì, nel turno infrasettimanale contro il Torino. Il 7-0 in proprio favore ha tolto ogni dubbio a mister Pioli.
L’unica variazione è il rientro di Alexis Saelemaekers dal 1′ minuto. Il belga prenderà il posto di Castillejo come esterno destro offensivo. Pioli sulla trequarti darà invece ancora fiducia a Brahim Diaz, determinante nelle ultime due vittorie.
I rossoneri, privi del solo Ibrahimovic (ormai stagione finita), confermeranno l’undici classico. Donnarumma tra i pali, in difesa Calabria e Theo Hernandez larghi con Kjaer-Tomori al centro. In mediana Kessie e Bennacer con la trequarti composta da Saelemaekers, Brahim Diaz e Calhanoglu. Sarà ancora Rebic la prima punta.
L’undici titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Diaz, Calhanoglu; Rebic.
Anche Leonardo Semplici dovrebbe scegliere la via della continuità. Il suo Cagliari intende confermare lo schieramento del successo in trasferta a Benevento, gara fondamentale per la ripresa di un posto nella prossima Serie A.
Privi di Rog, Pereito e Walukievicz, gli ospiti dovrebbero scegliere il modulo a ‘rombo’ per mettere in difficoltà il centrocampo del Milan. Difesa a quattro, Deiola vertice basso della mediana, Nainggolan ad agire sulla trequarti e due attaccanti come Joao Pedro e Pavoletti a dare fastidio.
L’undici titolare del Cagliari: (4-3-1-2) Cragno; Zappa, Ceppitelli, Godin, Lykogiannis; Nandez, Deiola, Marin; Nainggolan; Joao Pedro, Pavoletti.