Champions League ad un passo per il Milan ma i tifosi rossoneri sono preoccupati di un eventuale ko dell’Atalanta contro il Genoa. Social impazziti
Come abbiamo raccontato, il prossimo weekend potrebbe essere quello della qualificazione in Champions League da parte del Milan. La festa potrebbe addirittura arrivare anche senza giocare: serve una sconfitta della Juventus e almeno un pareggio di Roma (fermerebbe così la Lazio) e Atalanta.
Una vittoria del Milan domenica sera, con i bergamaschi imbattuti al Marassi contro il Genoa, darebbe comunque la qualificazione alla prossima Champions League.
Leggi anche:
- Il Milan si qualifica in Champions se … tutte le combinazioni
- Milan, una vittoria con 7 gol mancava da 25 anni: l’ultimo precedente
Preoccupazione social
La posizione dell’Atalanta sembra essere quella a preoccupare maggiormente il mondo del tifo rossonero. Se gli uomini di Gasperini dovessero perdere contro il Genoa, potrebbero estromettere il Milan dalla Champions, con un successo all’ultima giornata: arrivando a pari punti con Juve e Atalanta, sarebbero i rossoneri, infatti, a restare fuori.
Tanti calcoli e una combinazione, con l’Atalanta, protagonista che sembra togliere il sonno ai tifosi del Milan, tanto che la parola Atalanta è entrata in tendenza sui social.
Ecco alcuni tweets:
C’è della gente convinta che l’#Atalanta perderà volontariamente contro il #Genoa per motivi che, quanto a complottismo, superano di gran lunga le elucubrazioni dei terrapiattisti. È tutto straordinario.
— Fabrizio Biasin (@FBiasin) May 13, 2021
Va bene l'ansia ma restiamo calmi 😂
Perché mai l'Atalanta dovrebbe andare a Genova a perdere scientemente contro una squadra salva mettendo la qualificazione Champions e i milioni che ne conseguono nelle mani di uno scontro diretto contro una squadra in buonissima forma?
Calma
— Simone Cristao (@SimoneCristao) May 13, 2021
Perché Gasperini sarebbe capace di farlo…
La cosa migliore è che prima giocherà l'Atalanta e quindi in teoria non potranno rischiare, perché se la Juventus dovesse pareggiare, allora potremmo essere noi a "decidere" il loro destino…
— Doctor Perry Cox 🔴⚫ (@MatteoTamburin4) May 13, 2021
https://twitter.com/movimentomilan/status/1392597825779912720
quindi l'Atalanta perde di proposito a Genova (per chissà poi quale motivo ma tant'e), noi vinciamo col Cagliari ma perdiamo sicuramente a Bergamo, Juve e Napoli invece le vincono entrambe facili….beati voi che avete tutte queste certezze
— To Live And Die In Milan 🟥⬛ (@andmargheritoni) May 13, 2021