Secondo le notizie che filtrano dalla Spagna, il Milan vuole mantenere tra le sue fila il giovane Brahim Diaz. Lo spagnolo ha ampi margini di crescita
Impeccabile e assolutamente preziosa la prestazione di Brahim Diaz all’Allianz Stadium domenica sera. Il giovane trequartista è stato indubbiamente l’uomo chiave della partita. È stato suo il primo gol che ha aperto al vantaggio rossonero, e sempre grazie ad una sua giocata personale il Milan ha avuto a disposizione un rigore, poi sprecato da Franck Kessie.
Ma oltre a questi due episodi cruciali, Brahim si è battuto per tutta la gara contro la Juventus da vero fuori classe. Adesso rimane da sciogliere il nodo attorno al suo futuro. È arrivato in prestito secco dal Real Madrid, nonostante il Milan avesse provato a strappare un’opzione d’acquisto al club blancos. Ma è ovvio che anche in quel di Madrid sono consapevoli dei margini di crescita di questo giocatore, e per questo hanno scelto di aspettare.
Brahim Diaz, a soli 21 anni e con pochissima esperienza alle spalle, è arrivato al Milan in punta di piedi. Mai stato un titolatissimo, ha sempre fatto del suo meglio quando chiamato in causa, e la gara allo Stadium ne è la prova eclatante. In 1687 minuti giocati con la maglia rossonera, l’andaluso ha messo a segno sei gol e fornito tre assist.
Il Milan crede in lui e vorrebbe trattenerlo con sè. Dalla Spagna sono sicuri di questo.
Leggi anche:
Secondo quanto scritto da Mirko Calemme per AS, il Milan non vuole privarsi di Brahim Diaz nella prossima stagione. Sarà difficile strapparlo al Real Madrid, ma a giugno si riapriranno i contatti tra le parti per decidere il futuro del trequartista spagnolo.
Il club rossonero, secondo la medesima fonte, tenterà di rinnovare il suo prestito per un altro anno, e chissà provare ad inserire un diritto d’acquisto. A Madrid aspettano la totale esplosione della qualità di Brahim per richiamarlo tra i blancos.
Lo stesso giocatore si trova molto bene a Milano e nell’ambiente rossonero, e non gli dispiacerebbe affatto rimanere. Adesso tutto dipende dalle volontà del Real Madrid, se reclutare Brahim Diaz già in estate, o prolungare il suo prestito con il Milan.