Juventus, Real Madrid e Barcellona hanno inviato una lettera di accusa e contemporaneamente di minaccia ai club che intendono abbandonare la Super League
Juventus, Barcellona e Real Madrid hanno inviato una particolare lettera nella giornata di ieri. Attraverso questa, i tre club fondatori della Super League accusano le società uscenti dalla competizione di aver commesso una violazione materiale dell’accordo stretto al momento della fondazione.
A spiegare la questione è il New York Times, che afferma che la lettera inviata ha lo scopo di avvertire i club che hanno dichiarato di voler uscire dalla neonata competizione europea: Real, Juve e Barca minacciano danni significativi alle società che firmeranno un documento in cui dichiarano fedeltà alla UEFA.
Leggi anche:
- Superlega e sanzioni UEFA | La possibile mossa del Milan
- Ancelotti: “Contrario alla Superlega. Il Milan non verrà penalizzato”
La lettera della UEFA
Infatti, il quotidiano statunitense informa che la UEFA ha precedentemente inviato una lettera attraverso la quale chiede ai club fondatori della Super League di rinunciare alla competizione e di dichiarare fedeltà a sè stessa per poi lavorare in comunione alla riforma del sistema calcistico europeo. Otto delle iniziali società coinvolte si sono già mostrate disponibili. Barcellona, Juventus e Real Madrid non vogliono assolutamente abbandonare il progetto.
La lettera inviata dai tre club appena citati è una sorta di contromossa, come minaccia ad un’azione legale contro i loro ex partner. L’obiettivo – spiega il New York Times – è quello di ottenere milioni di euro di risarcimento in sanzioni se qualche club porterà avanti i piani di abbandono della competizione.