Diretta Live Milan-Benevento: cronaca in tempo reale e risultato finale della partita della 34esima giornata del campionato Serie A 2020/2021.
Il Milan torna a vincere. A San Siro i rossoneri battono 2-0 il Benevento. Un gol per tempo: apre Hakan Calhanoglu, chiude Theo Hernandez.
Numerose occasioni avute dalla squadra di Stefano Pioli, che avrebbe dovuto essere più concreta e non sprecare così tanto. Qualche chance l’ha avuta pure la formazione ospite, però è mancata precisione. Ora il Diavolo deve pensare alla Juventus, che affronterà domenica a Torino. Squalificato Samu Castillejo, che era diffidato ed è stato ammonito.
90’+5′ – FINITA! MILAN-BENEVENTO 2-0: DECIDONO CALHANOGLU E THEO HERNANDEZ.
90’+5′ – Dalot prova il tiro col destro da fuori area, palla alta.
90’+3′ – Ammonito Castillejo, era diffidato: salta Juventus-Milan.
90′ – Cinque minuti di recupero concessi dall’arbitro Calvarese.
87′ – Contropiede Milan, Brahim Diaz col destro manda sull’esterno della rete.
86′ – Pioli inserisce Brahim Diaz per Calhanoglu, diffidato.
85′ – Ripartenza campana, Tomori super nel deviare il tiro di Gaich in area.
84′ – Gran palla al volo di tacco di Ibra per Castillejo, che in area al momento del tiro viene contrastato e guadagna un corner.
82′ – Ionita fa una buona percussione in area, Tomori bravo a deviare in corner il cross.
75′ – Pioli mette Castillejo, Rebic per Saelemaekers e Leao, Calabria per Theo Hernandez. Inzaghi inserisce Gaich per Improta e Caprari per Lapadula.
67′ – Bella palla di Lapadula per Insigne, che di sinistro dall’interno dell’area manda alto.
64′ – Il Benevento prova a reagire, non vuole mollare.
60′ – GOL MILAN! Theo Hernandez mette dentro sulla respinta di Montipò sul tiro di Ibra!
59′ – Saelemaekers pericoloso in area campana, però sbaglia al momento di finalizzare.
58′ – Tentativo ambizioso di Improta da lontano, palla altissima.
56′ – Montipò miracoloso su Ibra, che si era liberato bene al tiro col sinistro dopo la buona combinazione con Saelemaekers.
55′ – Inzaghi mette Insigne per Iago Falque.
53′ – Buona azione rossonera imbastita da Dalot, che poi serve Calhanoglu e il turco dall’interno dell’area calcia col destro senza inquadrare la porta.
52′ – Iago Falque dalla distanza col sinistro manca di poco la porta.
52′ – Montipò blocca il tentativo di testa di Tomori sugli sviluppi di un corner.
50′ – Dabo prova un tiro di destro a giro dalla distanza, pallone fuori non di molto.
48′ – Cross di Improta per Lapadula, che prova la semirovesciata e colpisce in pieno Theo Hernandez, che resta a terra. I dottori devono entrare in campo per prestargli soccorso. L’ex Real poi si rialza.
46′ – Montipò devia in corner un tiro di sinistro di Ibra dall’interno dell’area.
46′ – INIZA IL SECONDO TEMPO! Subito dentro Tonali per Bennacer, che era ammonito e aveva rischiato un secondo cartellino.
45’+3′ – PRIMO TEMPO FINITO! Milan-Benevento 1-0.
45’+3′ – Altra chance per il Milan, ma Montipò bravo a deviare il tiro forte e rasoterra di Ibrahimovic.
45’+2′ – Cross di De Paoli, Lapadula di testa colpisce e il pallone va fuori.
45’+1′ – Altro contropiede del Milan, Bennacer arriva al tiro in area e viene murato da Glik, miracoloso.
45′ – Tre minuti di recupero.
40′ – De Paoli arriva al tiro in corsa in area, ma Theo Hernandez devia in corner.
38′ – Ammonito Bennacer per fallo su Lapadula.
37′ – Mezzo miracolo di Montipò sul tiro potente a incrociare di Theo Hernandez col sinistro dall’interno dell’area.
35′ – Cross di Calhanoglu per Leao, che di testa non inquadra la porta.
31′ – Viola da corner prova a beffare Donnarumma, che però è attento e respinge.
29′ – Theo Hernandez è rientrato regolarmente sul terreno di gioco dopo le cure ricevute.
28′ – Theo Hernandez dopo uno scontro con De Paoli rimane a terra e poi deve uscire dal campo.
20′ – Il Benevento è in partita, il Milan deve stare attento.
16′ – Contropiede fulmineo dei rossoneri, ma Leao davanti a Montipò si fa respingere il tiro a botta sicura. Errore del portoghese.
15′ – Ionita ci prova col destro dalla distanza, Donnarumma mette in corner tuffandosi alla sua destra.
14′ – Buona azione del Milan, il tiro di Saelemaekers dall’interno dell’area viene respinto da Montipò, poi Ibrahimovic col sinistro calcia debolmente e il portiere avversario blocca senza problemi.
11′ – Occasione per il Benevento, Lapadula si inserisce bene tra Tomori e Dalot ma col sinistro davanti a Donnarumma mette fuori. Chance ghiotta!
6′ – GOL MILAN! Calhanoglu non sbaglia davanti a Montipò al termine di una bellissima azione rossonera! Sull’assist di Saelemaekers c’è il velo di Kessie, palla che arriva ad Hakan e conclusione di destro rasoterra che non lascia scampo al portiere.
5′ – Primi minuti equilibrati in campo.
1′ – Match iniziato a San Siro!
Alle 20:45 l’arbitro Calvarese darà il via all’incontro.
LEGGI ANCHE -> Milan-Benevento, Sky o Dazn: dove vederla in diretta tv e in streaming
Il Milan è obbligato a vincere contro il Benevento. Dopo le due sconfitte brucianti contro Sassuolo e Lazio, la qualificazione alla prossima Champions League è compromessa e diventa di vitale importanza conquistare 3 punti oggi a San Siro.
Pioli lascia in panchina Calabria e Kjaer, non al meglio, schiera Dalot a destra e Romagnoli al centro della difesa. Completano il reparto Tomori e Theo Hernandez. Centrocampo invariato, mentre si rivede titolare Rafael Leao come esterno sinistro offensivo e Zlatan Ibrahimovic al centro dell’attacco.
La squadra di Inzaghi è reduce dalla pesante sconfitta casalinga contro l’Udinese e nelle ultime cinque partite ha fatto solamente due punti, scalando al terzultimo posto della classifica e dunque in zona retrocessione. A Milano, nello stadio che ha regalato tante gioie a Pippo, la formazione campana cerca un’impresa per dare impulso alla propria lotta salvezza.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Dalot, Tomori, Romagnoli, Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Leão; Ibrahimović. A disp.: Tătăruşanu; Calabria, Gabbia, Kalulu, Kjær; Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Meïte, Tonali; Rebić. All.: Pioli.
BENEVENTO (4-3-2-1): Montipò; De Paoli, Glik, Caldirola, Barba; Dabo, Viola, Ioniță; Iago Falque, Improta; Lapadula. A disp.: Manfredini, Lucatelli; Gaich, Tello, Caprari, Insigne, Di Serio, Sanogo, Schiattarella, Hetemaj, Pastina, Diambo. All.: F. Inzaghi.
Arbitro: Calvarese di Teramo.
Tra le due squadre ci sono solamente tre precedenti: una vittoria per il Milan, un pareggio e una vittoria per il Benevento. All’andata allo stadio Ciro Vigorito i rossoneri si sono imposti per 2-0 grazie ai gol di Kessie e Leao.
Nella Serie A 2017/2018 la squadra campana è stata una bestia nera per il Diavolo. All’andata i ragazzi allora guidati da De Zerbi hanno fermato sul 2-2 quelli di Gattuso grazie a un incredibile gol del portiere Brignoli al 95′. Al ritorno a San Siro hanno persino vinto 1-0 grazie al gol di Iemmello.
Tra gli allenatori cinque precedenti: tre vittorie per Pioli, un pareggio e una vittoria di Inzaghi. L’unico successo di Pippo risale a quando allenava proprio il Milan e a San Siro sconfisse la Lazio del collega per 3-1 nella prima giornata della Serie A 2014/2015. Al ritorno con lo stesso risultato vinsero i biancocelesti all’Olimpico. L’unico pareggio è lo 0-0 del 25 novembre 2018, quando Inzaghi guidava il Bologna e Pioli la Fiorentina.