Nella giornata di oggi, Fikayo Tomori si è recato a Casa Milan per un colloquio con la dirigenza rossonera. La notizia di Sky Sport
Fikayo Tomori, dopo il suo arrivo al Milan, ha conquistato un pò tutti, tra tifosi rossoneri e società. Le sue prestazioni gli sono valse il posto da titolare al fianco di Simon Kjaer, e fino a qualche giorno fa sembrava indubbio il suo riscatto dal Chelsea.
È ormai risaputo, che il difensore inglese possa restare a Milano soltanto se il club rossonero sborsi i 28 milioni di euro fissati appunto per il suo riscatto. C’è da dire che nelle ultime due uscite della squadra di Pioli, Fikayo è sembrato meno lucido rispetto alle precedenti gare.
Due gol, nelle due sconfitte contro Sassuolo e Lazio, sono arrivati proprio da evidenti errori di marcatura di Tomori. Non c’è voluto molto tempo affinché diverse critiche si abbattessero su di lui, e molti, dopo questo calo prestazionale, hanno messo in dubbio la sua permanenza al Milan.
È chiaro che a tutti può capitare di sbagliare, e che questi due errori non possono cancellare quanto di buono Fikayo Tomori ha fatto da quando veste la maglia rossonera. Certo è che, ad oggi, il suo futuro appare incerto. Ci sono molti nodi da sciogliere, e probabilmente la società rossonera è già al lavoro per chiarire la situazione del difensore inglese. Non a caso, oggi vi è stato un’incontro tra Fikayo e la dirigenza rossonera a Casa Milan.
Leggi anche:
A lanciare la notizia del colloquio tra Tomori e la dirigenza rossonera è stato Peppe Di Stefano, l’inviato di Sky Sport in ambito Milan. Il giornalista ha fornito alcuni dettagli sull’incontro avvenuto nella giornata di oggi. Le sue parole:
“Tomori è rimasto più o meno un’ora a Casa Milan e c’è stato un colloquio con Maldini e Massara. Questi sono incontri programmati, i dirigenti li organizzano spesso. La chiacchierata con Tomori va letta da due punti di vista: sia da quello tecnico che da quello di mercato. Tomori ha un diritto di riscatto alto e, nonostante gli errori delle ultime gare, è impossibile non riconoscergli i suoi meriti. Gli è stato chiesto se si trovasse bene al Milan: magari Maldini e Massara vogliono un pò spingere per il suo rinnovo di contratto; bisognerà convincere Elliott e ovviamente parlare con il Chelsea, magari per abbassare la richiesta. Nonostante sembri che la richiesta dei Blues sia di 28 milioni di euro esatti.”.