Trattativa per il rinnovo bloccata tra il Milan e Donnarumma, sul quale sembra aver fatto irruzione la Juventus facendo la propria proposta.
Il Milan e Gianluigi Donnarumma non sono ancora vicini al rinnovo di contratto. Tutt’altro, l’accordo per proseguire il rapporto rimane abbastanza lontano.
Il club rossonero ha offerto un ingaggio da 8 milioni di euro a stagione, bonus inclusi. Una proposta considerevole, dato che attualmente Gigio percepisce uno stipendio da 6 milioni annui. C’è stato uno sforzo economico rilevante da parte della dirigenza. Tuttavia, Mino Raiola chiede più soldi, è partito da una richiesta di 12 milioni.
Leggi anche:
Il Corriere dello Sport spiega che la Juventus ha deciso di andare all’assalto di Donnarumma, offrendo un ingaggio da oltre 10 milioni netti all’anno. Andrea Agnelli e Fabio Paratici hanno buoni rapporti con Raiola e ci sono stati dei contatti per provare a condurre in porto l’operazione.
Oltre alla questione stipendio, con l’agente va anche discussa la commissione per l’eventuale trasferimento. Questo tipo di affari non sono quasi mai veramente a “parametro zero”, perché i procuratori spesso intascano delle somme importanti.
La Juventus è pronta a fare un investimento su Donnarumma, portiere che ha 22 anni e che rappresenta il futuro. Poterlo prendere senza dover trattare con il Milan è una grande occasione e la società bianconera ha iniziato a muoversi, stando a quanto asserito dal Corriere dello Sport.
Comunque tale operazione diventa fattibile solamente se la Juventus riesce a vendere Wojciech Szczesny, l’attuale portiere titolare della squadra di Andrea Pirlo. Cessione non semplice, dato che il polacco percepisce circa 7 milioni di ingaggio e il mercato dei portieri appare bloccato in Europa. Forse qualche spiraglio si potrebbe aprire in Premier League, dove le risorse economiche sono tante.
Il Milan spera di riuscire a confermare Donnarumma, però è entrato già nell’ottica di doverlo sostituire. Non a caso sono circolate indiscrezioni sui contatti per Mike Maignan del Lille, estremo difensore con il quale ci sarebbe già un accordo di massima per un eventuale trasferimento in rossonero.