Problemi di formazione per il Milan domani contro il Sassuolo. Pioli potrebbe dover fare a meno di 4 titolari, fra cui anche Ibrahimovic.
Problemi in vista per Stefano Pioli per Milan–Sassuolo, partita in programma domani alle 18:30 e valida per la 32^ giornata di Serie A. I rossoneri, che domenica scorsa hanno vinto a fatica in casa contro il Genoa, ora devono vincere ancora per conquistare ulteriori punti. L’obiettivo, nonostante la Super League e altre questioni, resta quello di rientrare fra le prime quattro e quindi in Champions. Sarebbe un traguardo importante per tutto il Milan.
Come detto, però, ci sono dei problemi di formazione. Ibrahimovic e Bennacer rischiano seriamente di saltare Milan–Sassuolo, e non solo. Anche Theo Hernandez e Calhanoglu non sono al 100%, come riportato da Sky Sport. Se nessuno dei due dovesse farcela, al loro posto giocheranno Diogo Dalot in difesa e Brahim Diaz trequartista. In difesa rientra invece Davide Calabria, insieme a Kjaer e Tomori: dovrebbe essere ancora out Romagnoli. Per sostituire Bennacer, Pioli ha provato oggi Meite insieme a Kessie.
Leggi anche:
In attesa di notizie da Milanello sulle condizioni di questi quattro titolari, possiamo quindi buttar giù il probabile undici che domani scenderà in campo contro il Sassuolo. In porta ovviamente Donnarumma e la linea a quattro l’abbiamo già detta poco fa: Calabria rientra a destra da titolare – è tornato ad allenarsi in gruppo in settimana -, Kjaer e Tomori al centro e Dalot a sinistra. Ancora fuori Romagnoli, rientrato dall’infortunio ma a quanto pare non ancora al meglio della condizione. In mezzo al campo la coppia Kessie-Meite, con quindi Tonali che riposa e Bennacer fuori per questo problema fisico.
I trequartisti, in assenza di Calhanoglu, sono: Saelemaekers a destra, Brahim Diaz in mezzo e Rebic a sinistra. In attacco, senza Ibrahimovic – che rientra dalla squalifica ma a quanto pare non è al meglio -, potrebbe essere confermato Leao, nonostante le tante critiche ricevute in questi giorni per la pessima prestazione in Milan-Genoa.
Milan (4-2-3-1): Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Dalot; Kessie, Meite; Saelemaekers, Brahim Diaz, Rebic; Leao.