La vicenda Superlega rischia di oscurare la corsa Champions in Serie A che, a 7 giornate dal termine, coinvolge cinque squadre in una situazione ravvicinata di punteggio
Con la Serie A che rischia di essere travolta dal possibile avvento della Superlega, la lotta per la qualificazione alla prossima Champions League rappresenta la principale attrazione nelle restanti sette giornate di campionato nelle quali, a meno di clamorose sorprese, l’Inter dovrebbe avviarsi alla conquista dello Scudetto.
Lotta Champions che coinvolge, nell’ordine, Milan, Atalanta, Juventus, Napoli e Lazio. Considerate le distanze ravvicinate, il calendario rappresenta un fattore fondamentale per decretare le tre qualificate. Oltre ai prossimi impegni, attenzione anche all’incognita Superlega. Con Milan, Juve e la stessa Inter che dovrebbero far parte del torneo, la classifica e le qualificate alla prossima edizione di Champions potrebbero cambiare con il conseguente stravolgimento dei risultati sul campo.
Tutte ipotesi al momento. La certezza è che mercoledì 21 aprile si tornerà già in campo per il turno infrasettimanale. Da lì sarà una volata emozionante fino al 23 maggio, un mese e poco più per scrivere tutti i verdetti
Leggi anche
- Milan in Superlega: le possibili sanzioni in Serie A e non solo
- Ceferin contro Agnelli: “Mai visto uno mentire così”
Corsa Champions, il calendario delle contendenti
Il Milan, al momento a +6 dal quinto posto del Napoli, sulla carta è la squadra che ha il calendario più difficile con tre scontri diretti (Lazio, Juventus e Atalanta) e altrettante sfide con compagini in lotta per la salvezza (Benevento, Torino, Cagliari), tornata prepotentemente ad animarci con il 4-3 del Cagliari al Parma e le concomitanti sconfitte di Fiorentina, Benevento e Spezia, rispettivamente a +5 e +6 dai sardi.
Il Milan, di fatto, sarà artefice del proprio destino e potrebbe condizionare anche la sorte di altre squadre in lotta per i rispettivi obiettivi in campionato. Non mancano, tuttavia, altri scontri diretti tra le altre contendenti. Su tutti Napoli-Lazio, un confronto che potrebbe essere decisivo anche per il Milan stesso.
CALENDARIO MILAN
32.a giornata: Sassuolo
33.a giornata: LAZIO
34.a giornata: Benevento
35.a giornata: JUVENTUS
36.a giornata: TORINO
37.a giornata: Cagliari
38.a giornata:ATALANTA
CALENDARIO ATALANTA
32.a giornata: ROMA
33.a giornata: Bologna
34.a giornata: SASSUOLO
35.a giornata: PARMA
36.a giornata: Benevento
37.a giornata: GENOA
38.a giornata: Milan
CALENDARIO JUVENTUS
32.a giornata: Parma
33.a giornata: FIORENTINA
34.a giornata: UDINESE
35.a giornata: Milan
36.a giornata: SASSUOLO
37.a giornata: Inter
38.a giornata: BOLOGNA
CALENDARIO NAPOLI
32.a giornata: Parma
33.a giornata: FIORENTINA
34.a giornata: UDINESE
35.a giornata: Milan
36.a giornata: SASSUOLO
37.a giornata: Inter
38.a giornata: BOLOGNA
CALENDARIO LAZIO
32.a giornata: NAPOLI
33.a giornata: Milan
34.a giornata: Genoa
35.a giornata: FIORENTINA
36.a giornata: Parma
37.a giornata: ROMA
38.a giornata: SASSUOLO