Ecco le probabili formazioni del match di oggi a San Siro, tra il Milan secondo in classifica ed il Genoa a caccia di punti-salvezza.
La missione del Milan quest’oggi è duplice. I rossoneri sfideranno il Genoa in casa alle ore 12:30 ed una vittoria avrebbe una valenza doppiamente importante: blinderebbe il secondo posto in classifica e in qualche modo distanzierebbe alcune delle rivali.
Occhi infatti su Atalanta-Juventus, scontro diretto che, vada come vada, potrebbe far perdere terreno ad una o ad entrambe le concorrenti alla zona Champions League. Il Milan ha dunque l’occasione buona sulla carta per tornare a respirare, senza il fiato sul collo delle altre.
Per ottenere la seconda vittoria consecutiva in campionato, dopo il 3-1 di Parma, Stefano Pioli si affiderà ad una formazione senza troppe sorprese. Le previsioni della Gazzetta dello Sport sembrano infatti confermare quello che si è visto in allenamento durante gli ultimi giorni.
Leggi anche:
Secondo quanto previsto dal quotidiano sportivo, Pioli avrebbe sciolto le riserve in particolar modo su un ballottaggio di formazione in difesa. L’unico dubbio riguardava se schierare Diogo Dalot o Pierre Kalulu nel ruolo di terzino destro titolare.
La spunterà il portoghese, che dunque tornerà titolare dopo alcune settimane di panchina. Il classe ’99 è premiato dopo l’ottimo ingresso (con tanto di assist) nella gara di Parma. Per il resto tutto confermato per un Milan che farà a meno dello squalificato Ibrahimovic e dell’infortunato Calabria.
In porta Gigio Donnarumma. Nella difesa a quattro, oltre a Dalot, saranno confermati Kjaer e Tomori come tandem centrale e Theo Hernandez come laterale mancino. In mediana Kessie e Bennacer pronti a dominare. Il trio sulla trequarti sarà quello standard: Saelemaekers a destra, Calhanoglu al centro e Rebic a sinistra. Scelto infine Rafael Leao come vice-Ibra.
L’undici titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Dalot, Kjaer, Tomori, T.Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Leao.
Dall’altra parte vi sarà un Genoa che vuole continuare a ottenere punti per la tranquillità. La formazione di Davide Ballardini è stata in grado di superare i momenti più difficili della stagione ed ora appare molto vicina alla salvezza aritmetica.
Oggi a San Siro non ci sarà capitan Criscito per squalifica. Ma la rosa ampia permetterà al Genoa di schierare una formazione comunque competitiva. Dal 1′ minuto giocheranno gli ex milanisti Zapata e Destro. Occhi puntati ovviamente su Scamacca, futuro crack di mercato.
L’undici titolare del Genoa: (3-5-2) Perin; Goldaniga, Zapata, Masiello; Biraschi, Berhami, Badelj, Strootman, Czyborra; Destro, Scamacca.