Diretta Live Milan Genoa | Cronaca in tempo reale e risultato finale della partita valida per la 31esima giornata del campionato Serie A 2020/2021.
Il Milan torna a vincere a San Siro dopo oltre due mesi. Successo per 2-1 contro un Genoa che non è stato affatto semplice da battere.
3 punti pesanti per la squadra rossonera, che consolida il secondo posto in classifica in attesa di Atalanta-Juventus e Napoli-Inter. Al 13′ vantaggio milanista con Ante Rebic, poi la troppa leziosità dei padroni di casa permette agli ospiti di prendere fiducia e di pareggiare con Mattia Destro. Nel secondo tempo un’autorete di Gianluca Scamacca su corner permette al Diavolo di festeggiare.
90’+3′ – FINITA! Milan-Genoa 2-1! Nel primo tempo gol di Rebic e Destro, nel secondo tempo è decisivo l’autogol sfortunato di Scamacca.
90’+1′ – Tomori respinge il tentativo in area di Masiello al volo.
90′ – Tre minuti di recupero.
88′ – Pioli toglie Calhanoglu e mette Krunic.
87′ – Biraschi ferma Dalot sulla penetrazione in area.
86′ – Doppia occasione per Masiello e Behrami, prima Kjaer e poi Tomori respingono praticamente sulla linea. Male Donnarumma in uscita. Il Milan si è salvato…
83′ – Ballardini mette Behrami per Strootman.
82′ – Botta da fuori area di Calhanoglu, Perin para in due tempi. Conclusione forte ma centrale.
78′ – Genoa vivo, Pjaca col destro da buona posizione non trova la porta.
74′ – Rebic prova la zampata al volo su cross di Calhanoglu, ma Perin è attento e blocca.
73′ – Entra Tonali per Bennacer. Nel Genoa esce Scamacca per Shomurodov.
68′ – GOL MILAN! Scamacca devia nella sua porta su corner di Calhanoglu. Sfortunato l’attaccante rossoblu, a cui il pallone è arrivato addosso dopo che Mandzukic non era riuscito a impattarlo di testa.
66′ – Bennacer prova il tiro di sinistro dalla distanza, pallone deviato in corner.
62′ – Pioli mette Dalot, Brahim Diaz e Mandzukic per Kalulu, Saelemaekers e Rafael Leao.
62′ – Kjaer di testa vicinissimo al gol!
61′ – A breve dentro Dalot, Brahim Diaz e Mandzukic.
61′ – Scamacca prova il destro dalla distanza, palla fuori.
58′ – Pjaca si libera al tiro a giro, ma il pallone finisce fuori.
57′ – Contropiede incredibilmente sprecato dal Milan.
56′ – Ballardini mette Biraschi per Ghiglione e Pjaca per Destro.
56′ – Kessie prova la conclusione col destro da fuori area, non colpisce la porta.
55′ – Buon inserimento in area di Calhanoglu, che sul colpo di tacco di Saelemaekers non trova la porta con il suo tiro mancino di prima intenzione.
50′ – Botta su punizione di Calhanoglu, però colpisce Zajc.
48′ – Cosa spreca Rebic? Ottima azione del Milan, ma il croato sul perfetto assist rasoterra di Kalulu spara alto a botta sicura.
46′ – Secondo tempo iniziato a San Siro!
45’+1′ – PRIMO TEMPO CONCLUSO! Milan-Genoa 1-1: al vantaggio rossonero di Rebic ha risposto Destro.
45′ – Un minuto di recupero concesso dall’arbitro Calvarese.
44′ – Saelemaekers prova il tiro a giro col destro, pallone fuori con deviazione.
42′ – Tiro di Theo Hernandez murato da Ghiglione.
38′ – Kessie non impatta bene sul cross di Kalulu, palla alta.
37′ – GOL GENOA. Destro con un colpo di testa da corner batte Donnarumma. Tomori in marcatura non bene sull’attaccante rossoblu.
33′ – Masiello anticipa Leao sull’assist di Rebic.
32′ – Badelj di destro al volo cerca di sorprendere Donnarumma, palla alta non di molto.
31′ – Radovanovic mura un tentativo di tiro di Calhanoglu da fuori area.
29′ – Destro da posizione defilata fa un tiro-cross, ma Donnarumma ha respinto senza affanni.
27′ – Bennacer ha accusato il colpo, i dottori rossoneri sono dovuti intervenire. Comunque l’algerino poi riprende a giocare.
26′ – Ammonito Goldaniga per fallo a centrocampo su Bennacer.
24′ – Leao entra in area grazie alla sua velocità, ma sbaglia al momento decisivo.
19′ – Occasione per Rafael Leao, che da ottima posizione all’interno dell’area non angola e dunque Perin riesce a respingere facilmente. L’ex Lille poteva fare molto meglio, non era pressato sull’assist ottimo di Calhanoglu.
13′ – GOL MILAN! Ante Rebic dal limite dell’area colpisce al volo col sinistro e batte Perin! Grande rete! Il croato ha sfruttato al meglio il pallone che gli è arrivato dopo la punizione di Theo Hernandez respinta dalla barriera avversaria.
11′ – Interessante lancio di Tomori per il taglio in area di Saelemaekers, che però non ci arriva e dunque il pallone viene bloccato da Perin.
8′ – Il Genoa cerca di chiudere bene gli spazi e pressa per rendere più difficile il possesso palla del Milan.
5′ – Theo Hernandez, appena dentro l’area, di sinistro non trova la porta con un tiro a incrociare. Buono il pallone messo da Calhanoglu, ma l’ex Real Madrid non è preciso.
1′ – È iniziata la sfida a San Siro!
Alle 12.30 l’arbitro Calvarese darà il via all’incontro.
Dopo la sofferta vittoria a Parma, il Milan riceve il Genoa a San Siro e non può sbagliare. I 3 punti sono nuovamente fondamentali per mantenere il secondo posto in classifica e avvicinarsi sempre di più alla qualificazione in Champions League.
In questa giornata si disputano anche scontri come Atalanta-Juventus e Napoli-Inter, dunque i rossoneri possono prendere un vantaggio se riusciranno a vincere. Stefano Pioli deve rinunciare a Zlatan Ibrahimovic per squalifica e a Davide Calabria per problemi fisici, però per il resto ha l’organico al completo. In attacco Rafael Leao dovrà far rimpiangere il meno possibile Ibra. Ha segnato a Parma e ci si attende continuità.
Da non sottovalutare la squadra di Davide Ballardini, reduce dalla sconfitta a Torino contro la Juventus e vogliosa di ben figurare a Milano. Già all’andata a Genova il Diavolo non riuscì ad andare oltre un pareggio per 2-2. Quattro assenti nei rossoblu: Domenico Criscito, Luca Pellegrini, Davide Zappacosta e Federico Marchetti. Nel Grifone osservato speciale Gianluca Scamacca, attaccante arrivato in prestito dal Sassuolo e che piace alla dirigenza milanista. Attenzione all’ex Mattia Destro, che ha segnato due gol a Marassi.
MILAN (4-2-3-1): G. Donnarumma; Kalulu, Kjær, Tomori, Hernández; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Çalhanoğlu, Rebić; Leão. A disp.: Moleri, Tătărușanu; Dalot, Gabbia, Romagnoli; Castillejo, Díaz, Hauge, Krunić, Meïte, Tonali; Mandžukić. All.: Pioli.
GENOA (3-5-2): Perin; Goldaniga, Radovanovic, Masiello; Ghiglione, Strootman, Badelj, Zajc, Cassata; Destro, Scamacca. A disp.: Paleari; Biraschi, Onguéné, Zapata; Behrami, Czyborra, Melegoni, Portanova, Rovella; Pandev, Pjaca, Shomurodov. All.: Ballardini.
Arbitro: Calvarese di Teramo.