Sarebbero ben sei le squadre sulle tracce di Alessio Romagnoli. Il capitano del Milan piace in tutta Europa: ecco le possibili destinazioni del centrale italiano dei rossoneri
Come raccontato in mattinata, il Milan è disposto a cedere Alessio Romagnoli la prossima sessione di calciomercato. La priorità in casa rossonera è il riscatto di Fikayo Tomori e di fronte ad un’offerta da 25-30 milioni di euro, l’attuale capitano può dire addio.
Il contratto di Romagnoli è in scadenza il 30 giugno 2022 e appare evidente che senza un accordo per il prolungamento, una separazione appare davvero scontata. In questi ultimi giorni si è parlato delle possibili richieste di Mino Raiola, suo agente: sarebbero superiori ai sei milioni di euro. Una richiesta, se confermata, che potrebbe definitivamente allontanare Romagnoli dal Milan.
Negli ultimi giorni si è tanto parlato di un possibile scambio con la Juventus: Romagnoli in bianconero e Federico Bernardeschi in rossonero. Scambio che aiuterebbe le due squadre a mettere a bilancio importanti plus-valenze ma dal Milan si sono mostrati ancora piuttosto freddi rispetto a questa possibilità .
Il problema più grande per far si che si concretizzi lo scambio è certamente legato all’alto stipendio dell’esterno italiano, che attualmente percepisce 4,5 milioni di euro netti a stagione. Un stipendio, che per capirci, sarebbe più alto di quelli di Kessie e Calhanoglu, pedine fondamentali dello scacchiere di Stefano Pioli.
Leggi anche:
Ma le offerte per Alessio Romagnoli non dovrebbero mancare. Il difensore classe 1995 ha davvero parecchio mercato, un po’ in tutta Europa. Fichajes.net fa il punto sulle possibili squadre interessate a lui.
Tra queste ci sarebbe il Barcellona, chiamato a rimpiazzare Umtiti, ma anche il Manchester United, che potrebbe considerarlo il piano B, in caso non dovesse andare in porto l’acquisto di Varane. Romagnoli, inoltre, piace anche a Mourinho e al suo Tottenham.
In Germania e in Francia, invece, le squadre sulle tracce del centrale del Milan sono il Psg di Leonardo e il Borussia Dortmund.
Attenzione, infine, chiaramente anche alla pista italiana: oltre i bianconeri c’è da tenere d’occhio la possibilità Lazio, squadra per cui ha sempre fatto il tifo.