Hakan Calhanoglu è uno dei giocatori che ha effettuato più passaggi chiave considerando i migliori cinque campionati europei. I numeri
Il suo rinnovo è in bilico e sta facendo parecchio preoccupare. Tutti i tifosi rossoneri, ma anche il Milan stesso, brama il prolungamento di contratto di Hakan Calhanoglu. Purtroppo manca l’accordo per la cifra finale dell’ingaggio stagionale, e si spera che al più presto questo arrivi.
Il turco, considerando le ultime due stagioni, si è dimostrato essere il perno principale del gioco offensivo della squadra di Pioli. I palloni importanti passano da lui, tra assist e giocate decisive. A dirlo sono proprio i numeri, dato che Calhanoglu è risultato tra i migliori giocatori per passaggi chiave effettuati.
Leggi anche:
- Sinner-Djokovic, sfida tra milanisti a Montecarlo: chi è l’idolo di entrambi
- Milan, le ultime da Milanello – Calabria, lavoro personalizzato
Non parliamo di Serie A, ma dei top cinque campionati europei. La prestigiosa classifica è stata sviluppata da WhoScored, ebbene Hakan Calhanoglu ne fa parte con merito (in ex equo con Thomas Müller in Bundesliga ) con 78 passaggi chiave effettuati in questa stagione.
Il turco ha fatto addirittura meglio di Lionel Messi in Liga, che ha realizzato 65 passaggi chiave. Tra i primi posti figura forse il più forte trequartista d’Europa, Kevin De Bruyne, che in Premier League ne ha realizzati 87.
Di seguito la classifica completa di WhoScored:
🔐 Most key passes in top-flight leagues:
🏴 Bruno Fernandes (87)
🇮🇹 Hakan Calhanoglu (78)
🇪🇸 Leo Messi (65)
🇩🇪 Thomas Muller (78)
🇫🇷 Memphis Depay (82)
🇵🇹 Corona (64)
🇳🇱 Dusan Tadic (107)
🇷🇺 Nikola Vlasic (67)
🇹🇷 Caner Erkin (75)
🏴 David Turnbull (91)
🇧🇪 Xavier Mercier (97)— WhoScored.com (@WhoScored) April 14, 2021