Una vittoria sudata quella dell’Inter contro il Cagliari, che nonostante tutto trova i tre punti e saluta le rivali. Conte a +11 punti sul Milan
Il Cagliari è l’11° vittima del girone di ritorno nerazzurro. La squadra di Conte è proprio all’11esima vittoria consecutiva, non avendo perso neanche un match da quando ha avuto inizio il girone di ritorno del campionato di Serie A.
A San Siro, l’Inter è riuscita a trovare la vittoria contro il Cagliari al 77’ del secondo tempo, grazie al gol di Matteo Darmian. Grande merito dell’1-0 va sicuramente al binomio Lukaku-Hakimi, con il marocchino artefice di un bell’assist per il centrocampista italiano.
Durante il match si è visto un totale assedio dell’Inter alla porta dei sardi, che però sino al gol avevano retto bene difensivamente. Dopo la rete subita, il Cagliari ha tentato di portare a casa almeno il punto del pareggio, ma ci ha pensato Handanovic a parare il potenziale 1-1 di Pavoletti.
Leggi anche:
Adesso la classifica desta pochi dubbi, se non alcuno. L’Inter ha staccato il Milan di 11 punti e si è presa l’assoluta testa della classifica. Lo scudetto sembra ormai destinato ad una sola squadra.
Il Cagliari, con la sconfitta odierna, resta immobile alla 18esima posizione. Situazione davvero critica per i sardi, in piena zona retrocessione, con il Torino sopra 5 punti.