Thauvin si riavvicina al Milan. Il suo entourage ha calato le richieste economiche su ingaggio e commissioni. L’affare è più possibile ora.
Da mesi si parla dell’interessamento del Milan per Florian Thauvin, esterno offensivo del Marsiglia con contratto in scadenza a giugno 2021. Un colpo a parametro zero, quasi.
Quasi, perché in questo tipo di operazioni è vero che il cartellino non viene pagato, ma ci sono sempre delle commissioni da corrispondere agli agenti. A volte queste provvigioni possono essere particolarmente alte e frenare delle trattative. Senza scordare che chi lascia un club a fine contratto spesso va alla ricerca di un ingaggio abbastanza più alto di quello percepito in precedenza. La trattativa per Thauvin per queste ragioni finora non è decollata né per il Milan né per altri club.
Leggi anche:
- Rinnovo Donnarumma, ostacolo commissioni: la richiesta di Raiola
- Calciomercato Milan, Laxalt per arrivare al bomber
Mercato Milan, si riapre la pista Thauvin
Oggi La Gazzetta dello Sport rivela che l’entourage di Thauvin ha deciso di cambiare strategia. Nelle scorse settimane chiedeva uno stipendio da 4 milioni di euro netti a stagione per firmare un contratto pluriennale. Il Milan non era disposto a garantire un tale ingaggio al 28enne esterno offensivo francese.
Adesso la pretesa economica è diminuita ed è possibile accordarsi a una cifra di ingaggio inferiore. I rappresentati del giocatore hanno deciso di abbassare anche le richieste riguardanti le commissioni. Il quotidiano sportivo nazionale spiega che la trattativa è stata riaperta.
Il Milan non vuole spingersi oltre un certo limite, anche per evitare che altri giocatori abbiano pretese esagerate. Siamo in una fase interlocutoria, ma i segnali arrivati dalla Francia sono positivi. Aver abbassato le pretese su stipendio e commissioni è un passo importante.
Thauvin è un calciatore che porterebbe molta qualità al reparto offensivo rossonero. È un esterno che predilige giocare a destra per sfruttare il suo piede mancino, ma in caso di necessità può agire anche a sinistra o da trequartista oppure da seconda punta. È duttile tatticamente.
Il Marsiglia sta cercando di rinnovare il suo contratto, che prevede un ingaggio da circa 3 milioni netti a stagione. Thauvin è intrigato dall’idea di cambiare squadra, ha richieste da più campionati. Anche dalla Premier League, dove in passato ha già vestito la maglia del Newcastle United e non è andata bene. La destinazione inglese potrebbe non tentarlo, visto il precedente negativo. Vedremo se a spuntarla sarà il Milan.