Il Milan è pronto a tornare sul mercato per un nuovo centrale, qualora dovesse partire Alessio Romagnoli. Nella lista oltre a Milenkovic e Tomiyasu c’è anche Lovato
La possibile partenza di Alessio Romagnoli spingerebbe il Milan, inevitabilmente, a cercare un sostituto. I rossoneri hanno deciso di riscattare Fikayo Tomori ma non può bastare: senza il capitano, serve un centrale all’altezza che possa essere considerato un titolare, al pari dell’inglese e Simon Kjaer. Il danese ha dimostrato di non poterle giocare tutte e Gabbia, completerà il reparto come quarta scelta.
L’addio di Romagnoli non è chiaramente certo ma se non dovesse essere raggiunto un accordo sul rinnovo, sarebbe davvero più che probabile. Nelle ultime ore sono così tornati di moda i nomi di Tomiyasu e Milenkovic. Il difensore del Bologna, continua ad avere una valutazione sui 20 milioni di euro; più alta è quella del serbo della Fiorentina: i viola la scorsa estate per lasciar partire il giocatore chiedevano ben 40 milioni, ora la richiesta è di 25. Le trattative per il rinnovo sono definitivamente tramontante e il rischio di perderlo a zero fra un anno e mezzo è davvero grande.
Commisso e i suoi uomini sono così pronti a cederlo nei prossimi mesi. Milenkovic piace al Milan ma anche all’Inter e a diversi club di Premier League. Il West Ham è da tempo sulle sue tracce ma attenzione soprattutto al Manchester United.
Leggi anche:
Nei giorni scorsi, era stato il Verona, attraverso le parole del proprio tecnico, Juric, ad ammettere l’interessamento per Matteo Lovato.
Il giovane centrale ha vissuto una stagione di alti e bassi, condizionata – secondo il mister dei gialloblu – dalle tante voci di mercato. Lovato ha collezionato 22 presenze. Il prezzo del calciatore, che lo scorso 14 febbraio ha compiuto 21 anni, è leggermente più basso. Anche in questo caso non mancano le pretendenti: su Lovato oltre ai rossoneri si registra l’interessamento di Juventus e Roma.
Come riporta La Gazzetta dello Sport, avrebbe rispedito al mittente un’offerta di 13 milioni di euro, presentata dai giallorossi. Appare ovvio dunque che il Milan, con l’addio di Romagnoli, andrebbe a caccia di un difensore, a prescindere dal riscatto di Tomori.