Nella gara di domani contro la Sampdoria, il Milan ha la possibilità di interrompere la serie di risultati negativi ottenuti a San Siro
Se c’è un dato che sta facendo molto discutere in casa Milan, è certamente la difficoltà che la squadra di Pioli riscontra quando gioca a San Siro. Un trend negativo dei rossoneri, e quasi sconvolgente!
Il Milan, a partire dalla seconda metà della stagione, ha fatto tanta fatica ad imporsi tra le mura del proprio stadio. Un fattore che preoccupa il generale ambiente rossonero e tutti i tifosi della squadra. Difatti, nelle ultime cinque gare disputate al Meazza di Milano, il Milan ha ottenuto due pareggi e tre sconfitte.
L’andazzo negativo ha avuto inizio nel big match contro la Juventus del 6 gennaio. Un Milan-Juventus terminato 1-3 in favore dei bianconeri. L’altra batosta, la più pesante forse, è arrivata il 23 gennaio contro l’Atalanta. Impossibile dimenticare l’amarezza di quel 0-3 per mano degli uomini di Gasperini.
A quella è seguita la bella vittoria contro il Crotone per 4-0, il 7 febbraio: l’ultimo match in quel di San Siro che ha visto i rossoneri conquistare la vittoria. In seguito è arrivata la sconfitta contro l’Inter, e i pareggi contro Stella Rossa ed Udinese. Poi le sconfitte contro Napoli e Manchester United.
Quello di domani contro la Sampdoria sarà un banco di prova per i rossoneri, che sono chiamati a rompere la serie di risultati negativi tra le mure amiche. Giocare in casa deve rappresentare un punto di forza e non una debolezza. E il Milan per ritornare ad essere la grande squadra di un tempo deve ritornare alla vittoria a San Siro.
Leggi anche:
Se la squadra di Pioli dovesse mancare la vittoria domani, rischierebbe di eguagliare il brutto record della stagione 2012\2013. In quell’annata c’era Massimiliano Allegri sulla panchina rossonera e sotto la sua guida il Milan mancò la vittoria a San Siro per sei gare di fila.
Non è una novità che la squadra di Pioli, in questa stagione, si sia trovata più a suo agio nelle tante trasferte disputate, 12 vittorie su 14 gare giocate. Ma per il finale di stagione e per il futuro c’è bisogno di tornare ad imporsi nella propria dimora!