Dopo la vittoria con la Fiorentina, Milanello si svuota. Sono 14 i calciatori rossoneri impegnati con le Nazionali tra fine marzo e inizio aprile
Saranno dieci giorni con poche presenze a Milanello svuotato dalle partenze di 14 rossoneri impegnati con le rispettive nazionali tra Qualificazioni ai Mondiali 2022, all’Europeo Under 21, alla Coppa d’Africa oltre a qualche amichevole.
Con Pioli restano solo 6 calciatori disponibili ovvero Tatarusanu, Antonio Donnarumma, Tomori, Meité, Castillejo e Theo Hernandez. A questi si affiancheranno gli infortunati Mandzukic, Romagnoli, Calabria, Maldini, Rebic e Leao. che approfitteranno dei 14 giorni di sosta per provare a recuperare in vista del ritorno campo, in Serie A, previsto sabato 3 aprile, alla vigilia di Pasqua contro la Sampdoria a San Siro alle 12.30.
Sia Rebic che Leao, convocati dalla Croazia e dal Portogallo Under 21, sono rimasti a Milanello per proseguire le cure rispettivamente dalla contusione all’anca e dalla lesione muscolare, quest’ultima rimediata dall’attaccante portoghese contro il Napoli.
Leggi anche
Di seguito, in dettaglio, i match che attendono i rossoneri dal 24 al 31 marzo.
Donnarumma
Sandro Tonali e Matteo Gabbia con l’Under 21
Simon Kjaer
Zlatan Ibrahimovic
Hakan Calhanoglu
Rade Krunic
Jens Petter Hauge
Alexis Saelemaekers
Brahim Diaz con l’Under 21
Diogo Dalot con l’Under 21
Ismael Bennacer
Franck Kessie
Pierre Kalulu con l’Under 21
Non mancano match in cui alcuni tra i rossoneri convocati saranno avversari in campo. Gabbia e Tonali sfideranno Diaz in Italia-Spagna Under 21, match già decisivo per la qualificazione alla fase finale. Calhanoglu, invece, incrocerà Hauge in Norvegia-Turchia. Vedremo se l’attaccante scandinavo, protagonista di un’ottima prima parte di stagione, riuscirà a partire titolare per la prima volta nella nazionale maggiore. Davanti con Haaland e Soerloth, la concorrenza non manca.