Milan%2C+Mandzukic+torna+a+correre%3A+le+ultime+da+Milanello
milanliveit
/2021/03/08/milan-mandzukic-torna-correre-ultime-milanello/amp/
Milan News

Milan, Mandzukic torna a correre: le ultime da Milanello

Ancora quattro partite prima della pausa per le Nazionali. Il Milan è chiamato a chiudere nel migliore dei modi questa parte di stagione. Facciamo il punto sulla situazione legata agli infortunati. L’ennesima emergenza potrebbe presto essere un lontano ricordo

Mario Mandzukic (Foto Instagram @mariomandzukic)

Sono giorni importanti per il Milan. Nelle prossime ore conosceremo quando Stefano Pioli potrĂ  riabbracciare i tanti infortunati.

Arrivano conferme – da Milanello – in merito alle condizioni di Sandro Tonali, che si può considerare recuperato, dopo i guai muscolari accusati contro l’Udinese. Stefano Pioli ha preferito non rischiarlo contro il Verona, portandolo però in panchina, e affidandosi a Meite, che ha fornito un’ottima prestazione. Giovedì, contro il Manchester United, dunque sarà a disposizione ma anche in questo caso l’unico certo del posto, a centrocampo, è Franck Kessie. Tonali si giocherà una maglia insieme all’ex Torino.

Mandzukic corre verso il recupero

E’ vicino al recupero anche Mario Mandzukic. L’attaccante croato – come hanno raccontato i colleghi di Sky Sport – oggi è tornato a correre sui campi di Milanello.

Si attendono novità legati agli esami a cui si sottoporranno Hakan Calhanoglu, Ismael Bennacer e Zlatan Ibrahimovic, che hanno svolto terapie. La speranza di mister Pioli è di riavere i primi due per il match contro il Napoli. Lo svedese, invece, ha messo nel mirino la sfida di ritorno di Europa League, contro il Manchester United.


Leggi anche:


Subito a disposizione

Chi dovrebbe esserci già all’andata, con i Red Devils, sono, invece, Theo Hernandez e Ante Rebic. I loro problemi, non sono di natura muscolare, e presto dovrebbero far ritorno in gruppo.

L’ennesima emergenza sembra dunque volgere al termine. Nelle prossime quattro partite, prima della pausa per le Nazionali, contro il Manchester United in Europa e contro Napoli e Fiorentina, in Serie A, si stringeranno ancora i denti.

La speranza è che in Primavera gli infortuni possano finalmente essere messi alle spalle così da chiudere la stagione nel miglior modo possibile per centrare gli obiettivi prefissati

Scritto da
Martin Sartorio