La UEFA ha comunicato di aver aperto un’inchiesta su quanto accaduto nel corso di Stella Rossa-Milan, match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa
La UEFA ha comunicato di aver aperto un’inchiesta su quanto accaduto nel corso di Stella Rossa-Milan, match valevole per l’andata dei sedicesimi di finale di Europa
“In conformitĂ con l’Articolo 31 (4) del Regolamento Disciplinare UEFA, un Ispettore Etico e Disciplinare è stato nominato oggi per condurre un’indagine disciplinare sugli incidenti verificatisi durante la partita dei sedicesimi di finale di UEFA Europa League tra Stella Rossa e AC Milan (2 -2), giocata il 18 febbraio 2021 in Serbia. Le informazioni su questo argomento saranno rese disponibili a tempo debito“.
Recita il comunicato apparso sul sito ufficiale della UEFA. Un comunicato che non entra nello specifico dei fatti, ma è molto probabile che faccia riferimento agli insulti razzisti subito da Zlatan Ibrahimovic dai tifosi della Stella Rossa.
Leggi anche:
- Pioli cambia modulo: come giocherebbe il Milan col 4-3-1-2
- Calciomercato Milan, futuro Vazquez: annuncio a marzo
Il comunicato della Stella Rossa
Ricordiamo che il club serbo aveva prontamente preso le distanze, chiedendo scusa al giocatore: “La Stella Rossa condanna nella maniera piĂą ferma le frasi offensive nei riguardi di Zlatan Ibrahimovic. Come societĂ abbiamo fatto di tutto affinchĂ© l’organizzazione dell’incontro fosse al livello di due grandi squadre, e non consentiremo che un singolo primitivo getti una macchia sulla tradizionale ospitalitĂ del nostro Paese e del nostro popolo“.
Una presa di posizione che non è bastata alla UEFA, che ha deciso di indagare per vederci chiaro. Restiamo in attesa, dunque, di novità per capire quali saranno i provvedimenti nei confronti della Stella Rossa, che alla fine potrebbe cavarsela con una multa.