Milan, i prossimi impegni in Campionato e il confronto con quelli che attendono l’Inter
Nemmeno più il pessimista tra i tifosi rossoneri avrebbe pensato a un incubo simile a quello vissuto dal Milan contro lo Spezia. Una prestazione inaspettata e ingiustificabile quella di Ibrahimovic e compagni che potrebbe costare molto nella lotta Scudetto. L’Inter, attesa dalla Lazio nella 22.a giornata, punta al sorpasso in attesa del Derby di domenica 21 febbraio che, nello scenario peggiore per i rossoneri, potrebbe anche regalare ai rivali una mini fuga in vetta.
Come se non bastasse, il Milan, da metà febbraio è atteso anche dall’Europa League, un impegno in più che si inserisce in un calendario molto fitto e ricco di insidie prima della pausa per le Nazionali prevista a metà marzo con gli Azzurri impegnati nelle prime due partite di qualificazione ai Mondiali 2022.
Leggi anche
Dopo il Derby della 23.a giornata, il Milan concluderà febbraio con il match di ritorno in Europa League con la Stella Rossa a San Siro e l’insidiosissima trasferta a Roma contro i giallorossi nel posticipo domenicale del 28 febbraio. A seguire, il turno infrasettimanale con l’Udinese che coincide con la possibile presenza di Ibrahimovic al Festival di Sanremo poi un’altra trasferta alquanto impegnativa a Verona il 7 marzo. Prima della pausa, altre due sfide non certo facili con il Napoli a San Siro e la Fiorentina al Franchi, il 21 marzo nell’ultimo turno che precede lo stop del campionato.
Sulla carta, il calendario dell’Inter, non impegnata in Coppa, sembra decisamente più agevole. Dopo il Derby, i nerazzurri ospiteranno il Genoa a fine febbraio. Primo match di marzo a Parma poi la super sfida con l’Atalanta in casa. A seguire trasferta a Torino contro i granata e ultimo impegno pre nazionali con il Sassuolo a San Siro.
Di seguito tutti gli impegni in dettaglio
23.a giornata
Milan-Inter
24.a giornata
Roma-Milan
Inter-Genoa
25.a giornata
Milan-Udinese
Parma-Inter
26.a giornata
Verona-Milan
Inter-Atalanta
27.a giornata
Milan-Napoli
Torino-Inter
28.a giornata
Fiorentina-Milan
Inter-Sassuolo