Le formazioni possibili del match di questa sera tra lo Spezia ed il Milan, valido per la 22.a giornata del campionato italiano.
Appuntamento stasera, ore 20:45, per il tentativo di allungo in classifica del Milan. I rossoneri saranno ospiti dello Spezia per l’anticipo della 22.a giornata.
Un turno sulla carta favorevole al Milan, che affronta una neopromossa mentre le rivali Inter e Juventus saranno impegnate in due scontri diretti d’alta classifica.
Stefano Pioli intanto ha le idee chiare sulla formazione titolare che affronterà la rivelazione ligure guidata da Vincenzo Italiano.
Leggi anche:
Come di consueto la Gazzetta dello Sport ha pubblicato stamane le probabili formazioni della sfida di questa sera.
La notizia positiva della trasferta allo stadio Alberto Picco sono sicuramente i rientri di tre titolarissimi, ultimamente fuori per motivi fisici o sanitari.
Simon Kjaer, Ismael Bennacer e Hakan Calhanoglu sono pronti finalmente a giocare dal 1′ minuto, ricostruendo l’ossatura centrale del Milan preferita da mister Pioli.
Nel 4-2-3-1 ormai consolidato giocherà Donnarumma tra i pali, in difesa come detto Kjaer ritroverà spazio accanto a Romagnoli. I terzini saranno Theo Hernandez a sinistra e Dalot a destra, scelto per sostituire Calabria squalificato.
In mezzo al campo Bennacer affiancherà in cabina di regia l’intoccabile Kessie, mentre sulla trequarti Saelemaekers e Leao (preferito a Rebic) agiranno sulle corsie laterali, con Calhanoglu finalmente pronto ad assistere centralmente Ibrahimovic.
L’undici titolare del Milan: (4-2-3-1) Donnarumma; Dalot, Kjaer, Romagnoli, T.Hernandez; Kessie, Bennacer; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic.
Insidioso e dello da vedere invece lo Spezia di mister Italiano, alla sua prima apparizione in Serie A ma già abile nel mettere in difficoltà sia le dirette concorrenti alla salvezza, sia squadre più ambiziose.
I liguri staseranno dovranno fare a meno del bomber Nzola, così come di altri elementi chiave come l’esterno d’attacco Farias o il giovane centravanti Piccoli.
Nel 4-3-3 di partenza spazio ad un tridente d’attacco dinamico e rapido, con Verde e Gyasi sulle fasce e il giovane Agudelo nel ruolo di ‘falso 9’. Panchina per il talento Pobega, centrocampista di proprietà Milan.
L’undici titolare dello Spezia: (4-3-3) Provedel; Vignali, Erlic, Ismajli, Bastoni; Maggiore, Ricci, Leo Sena; Verde, Agudelo, Gyasi.