L’indiscrezione di mercato ha fatto sognare i tifosi del Milan lo scorso gennaio. Ora Douglas Costa svela come è andata
Poteva essere la ciliegina sulla torta di un ottimo mercato a gennaio e, invece, il tutto si è risolto con un nulla di fatto. Douglas Costa al Milan è stata una piacevole suggestione di mercato, durata qualche giorno. Un nome, quello dell’ex Juventus che ha fatto sognare i tifosi rossoneri, suscitando sui social anche qualche battuta ironica per i numerosi infortuni che ne hanno condizionato recentemente la carriera, un’eventualità da evitare in una stagione in cui l’infermeria del Milan è stata sempre piena.
Alla fine Douglas Costa è rimasto al Bayern Monaco e ha vinto, pur senza giocare, un altro trofeo in carriera, il Mondiale per Club, torneo nel quale i campioni d’Europa in carica hanno trionfato, in finale, contro i messicani del Tigres grazie al gol decisivo di Pavard. Sui social, l’attaccante brasiliano ha postato un’immagine ironica per commentare la vittoria, prendendosi in giro. Poco dopo è intervenuto anche su ClubHouse, il social del momento, “invitato” in una chat in cui ha commentato altri temi calcistici riguardanti anche la Serie A.
Leggi anche
- Douglas Costa al Milan, tifosi divisi sui social
- Calciomercato Milan, caccia all’attaccante: concorrenza della Roma
Douglas Costa al Milan, la verità del brasiliano
Incalzato sul presunto interessamento del Milan, Douglas Costa ha glissato: “Nessuno mi ha chiamato, non lo so“. Il brasiliano ha comunque parlato dei rossoneri, indicando in Bennacer il suo calciatore preferito: “Mi piace molto, è molto forte.”
Nel suo intervento, l’ex Juventus ha commentato anche la vicenda Lukaku-Ibrahimovic con la rissa tra i due nel recente Derby di Coppa Italia. A riguardo il brasiliano ha espresso il suo pronostico qualora ci sarebbe stato uno scontro fisico tra i due attaccanti: “Chi l’avrebbe spuntata in un testa a testa ? Bella domanda ma credo Ibra.”
Nelle altre dichiarazioni, Costa ha elogiato Guardiola (“Il miglior allenatore che ho avuto“) e il connazionale Neymar, sul quale ha espresso un giudizio lusinghiero: “E’ uno dei più forti al mondo, se non il più forte“. Pochi dubbi su chi sia il più forte a Fifa21 per Douglas: “Dybala“.