Dal Milan come ultimo colpo del mercato ci si aspettava un terzino sinistro, però sul vice Theo Hernandez il club ha fatto una scelta precisa.
Il Milan è stato molto attivo in questa sessione invernale del calciomercato con l’arrivo di tre giocatori, uno per ruolo. Mancava solamente la ciliegina sulla torta: un terzino sinistro.
Infatti, manca un vero vice di Theo Hernandez sulla fascia mancina. Paolo Maldini e Frederic Massara hanno sondato alcuni giocatori, ad esempio Junior Firpo del Barcellona e Matias Viña del Palmeiras. Ma alla fine non è stata trovata l’occasione giusta per completare il reparto.
Leggi anche:
In questo ultimo giorno del mercato il Milan ha scelto di non accelerare per prendere un laterale difensivo sinistro. L’operazione è stata rinviata alla prossima estate, quando la dirigenza andrà con decisione a prendere un vero vice di Theo Hernandez.
Per adesso Pioli continuerà a impiegare Diogo Dalot come sostituto dell’ex Real Madrid. Il portoghese è un terzino destro, però si è messo a disposizione per giocare anche sull’altra corsia e ha sempre cercato di dare il massimo. Finora il suo rendimento non è stato pienamente convincente, ma la società e l’allenatore credono in lui a tal punto da scegliere di non forzare una trattativa per un laterale sinistro negli ultimi giorni del calciomercato.