Cond%C3%B2+su+Calabria%3A+%E2%80%9CTerzino+titolare+all%E2%80%99Europeo%E2%80%9D
milanliveit
/2021/01/31/condo-calabria-terzino-titolare-europeo/amp/
Milan News

Condò su Calabria: “Terzino titolare all’Europeo”

Paolo Condò, opinionista Sky, ha espresso un parere molto importante su Davide Calabria. Il terzino rossonero sta dimostrando così tanto da meritare un’importante convocazione

Davide Calabria (©Getty Images)

Allo Stadio Renato Dall’Ara, sabato pomeriggio, era presente Roberto Mancini. Il Ct dell’Italia ha guardato tutto il match Bologna-Milan, osservando con particolare attenzione Davide Calabria.

Il terzino italiano, a partire dal 2020, è stato protagonista di un’evidente crescita sia tecnica che mentale. Ad oggi è uno dei migliori terzini della Serie A. Ha acquisto una buona velocità, aggressività e capacità di saltare l’uomo. Si sta dimostrando essenziale al Milan anche nella fase difensiva, dove ormai le sue sbavature sono davvero poche.


Leggi anche:


La sua crescita è sotto gli occhi di tutti, anche quelli di Mancini, che è andato ad osservarlo di proposito a Bologna, in vista dell’Europeo che comincerà a giugno.

Della questione ne ha parlato anche Paolo Condò, giornalista ed opinionista Sky. Proprio dagli studi di Sky Sport, Condò ha espresso il suo parere su Davide Calabria:

Ho pochi dubbi sulla presenza di Davide nei 23 convocati per l’Europeo. Calabria può rappresentare il terzino titolare della Nazionale Italiana”.

Scritto da
Gabriella Gaudiano