Domani pomeriggio si giocherà Bologna-Milan. Pioli, allenatore dei rossoneri, dovrà affrontare la squadra che gli ha aperto la carriera
Stefano Pioli ha da poco terminato la seduta di allenamento rivolta ai suoi ragazzi. Domani si giocherà Bologna-Milan, e i rossoneri partiranno a breve per raggiungere il capoluogo emiliano. Sarà un match importante quello delle 15.00 di domani, per diversi aspetti.
Innanzitutto, Il Milan dovrà lottare per conquistare la vittoria e mantenere la posizione di capolista assoluta di Serie A. Inoltre, il possibile successo dei rossoneri sarebbe assolutamente importante per riprendere fiducia e dimenticare le ultime due sconfitte contro Atalanta e Inter.
Leggi anche:
- Calciomercato Milan, obiettivo vice Theo: l’agente lo paragona a Cafu
- Calhanoglu, rientro fondamentale: è il motore del Milan, il dato
L’ambiente milanista ne ha risentito parecchio, per questo i 3 punti in palio, domani, sarebbero utili sia da un punto di vista tecnico che mentale.
Ma c’è un altro fattore importante, che riguarda esclusivamente Stefano Pioli, allenatore rossonero. Difatti, è come se domani il tecnico parmigiano affrontasse il suo passato. Già, perchè il Bologna è la squadra con cui Pioli si è affermato in Serie A, e che poi gli ha spalancato le porte della sua carriera.
Tra il 2011 e il 2014, il tecnico ha collezionato 97 presenze nella panchina rossoblu. Per lui, con il Bologna, 32 vittorie, 28 pareggi e 37 sconfitte. Grazie a tale esperienza, Pioli è stato poi sempre ingaggiato da una squadra di Serie A ad ogni stagione. È grazie alll’incarico al Bologna, quindi, che Pioli si è imposto come uno dei tecnici a pieno regime del massimo campionato italiano.
Domani, al Dall’Ara, Stefano se ne ricorderà sicuramente.