Mezza Europa si è iscritta alla corsa per il difensore del Lille, considerato tra i più brillanti centrali in circolazione.
Durante la sessione invernale il Milan è andato fortemente a caccia di un difensore centrale di prospettiva per dare maggiore qualità e gioventù al reparto.
Inizialmente sembrava che Mohamed Simakan fosse l’uomo giusto, ma tra infortuni seri e le resistenze dello Strasburgo, il francese non si è mosso dal proprio club.
La scelta è ricaduta su Fikayo Tomori, classe ’97 arrivato dal Chelsea. Ma non è da escludere che in futuro il Milan torni a puntare su un altro stopper di talento.
Leggi anche:
Secondo quanto riportato da Calciomercato.it nelle ultime ore, il Milan farebbe sul serio per un 20enne centrale che milita in Francia.
Sven Botman, olandese classe 2000 in forza al Lille, è l’ultima idea concreta dei rossoneri per la propria difesa.
Un’operazione, quella riguardante Botman, che ovviamente andrà a riguardare la prossima sessione di calciomercato estivo. Ma che comunque non sarà semplice.
In primis il costo: il Lille valuta il difensore ben 25 milioni di euro, visto che lo considera attualmente un titolare fisso e rilevante della propria formazione.
Non manca poi la concorrenza internazionale. Il Milan dovrà vedersela con i rivali dell’Inter, ma anche con top club del calibro di Liverpool e Real Madrid.
Botman è passato a luglio scorso dall’Ajax (club nel quale è cresciuto) al Lille per 8 milioni di euro. Un affare enorme per la squadra francese, che si è assicurata un centrale di assoluta affidabilità, già nel mirino di molte società europee.