Il Milan fa sul serio per il terzino uruguayano Matias Viña, laterale mancino considerato ideale come vice-Theo.
La sessione invernale di mercato in casa Milan dovrebbe chiudersi con un ultimo colpo, riguardante la fascia sinistra di difesa.
I rossoneri proveranno fino all’ultimo a trovare il cosiddetto vice-Theo Hernandez, un laterale mancino che possa dare il cambio al numero 19 viste le tante gare ravvicinate.
L’obiettivo numero uno, secondo la stampa spagnola, dovrebbe arrivare dal Sud America: un nome in realtà già noto alle cronache rossonere.
Leggi anche:
Secondo ciò che riporta oggi il portale iberico Todofichajes.com, il Milan sarebbe pronto all’assalto per Matias Viña, terzino classe ’97.
Il laterale uruguayano gioca nel Palmeiras ed è stato sondato già nei mesi scorsi dal club rossonero, sempre come possibile rinforzo sulla corsia sinistra.
Dopo le titubanze di Junior Firpo, primo obiettivo della fascia per il Milan, il direttore dell’area tecnica Paolo Maldini si sarebbe convinto a battere la strada Viña.
L’ostacolo è rappresentato dal costo dell’operazione. Il Milan vorrebbe portare il terzino sudamericano con un affare in prestito o low-cost, mentre il Palmeiras chiede 5,5 milioni di euro cash.
Conterà molto la volontà di Viña, che pare tentato dall’idea di lasciare il Brasile (dopo solo un anno) e trasferirsi in Italia alla corte di Stefano Pioli.
I dialoghi sono attualmente in corso. Il Milan proverà a stringere entro lunedì sera e provare a regalarsi questo quarto colpo in entrata di gennaio.