Voti e pagelle dei quotidiani sportivi a Meite dopo Inter-Milan di Coppa Italia. Prova non esaltante del mediano giunto in prestito dal Torino.
Dopo la pessima prestazione da trequartista contro l’Atalanta, Soualiho Meite ha avuto una nuova chance da titolare in Inter-Milan di Coppa Italia. Stavolta da centrocampista.
Tuttavia, la sua prova non ha convinto neanche nel derby. Il mediano arrivato dal Torino aveva debuttato discretamente a Cagliari, ma nelle successive apparizioni in maglia rossonera non è piaciuto. Avrà comunque modo di rifarsi, dopo aver lavorato per più tempo a Milanello agli ordini di Stefano Pioli.
Inter-Milan: voti e pagelle di Meite
Meite non ha convinto neanche tutti i quotidiani sportivi che oggi hanno stilato le pagelle di Inter-Milan di Coppa Italia. Di seguito voti e pagelle dei tre principali.
- La Gazzetta dello Sport: «4,5. Tatarusanu il migliore, lui il peggiore. Di buono solo il primo quarto d’ora della ripresa in fase difensiva. Il resto è da dimenticare: primo tempo molle e distratto, secondo pieno di errori e scelte sbagliate, compresa la punizione del 2-1. Male male.».
- Corriere dello Sport: «6. Da trequartista a mediano, il passo indietro lo aiuta a trovare la posizione più giusta per le sue caratteristiche, anche se ha bisogno per entrare in piena sintonia con la nuova squadra. Della sua partita il momento positivo è il colpo di testa per Ibrahimovic nell’azione dell’1-0, quello negativo è il fallo su Lautaro Martinez che porta alla punizione del 2-1 di Eriksen».
- Tuttosport: «5. Prima da titolare nel ruolo che più gli è consono, è involontario protagonista sul gol di Ibra. In pieno recupero regala una punizione dal limite all’Inter che porta al gol di Eriksen, dimostrando scarsissima lucidità nell’occasione».