Il Giudice Sportivo venerdì emetterà un verdetto sulla lite che ha visto Ibrahimovic e Lukaku protagonisti in Inter-Milan di Coppa Italia.
All’indomani del derby Inter-Milan di Coppa Italia si continua a parlare della quasi rissa tra Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic. I due si sono detti brutte parole e sono arrivati anche al contatto testa contro testa.
L’arbitro Valeri ha ammonito entrambi e dopo il fischio della fine del primo tempo, l’attaccante nerazzurro è andato a cercare il rivale per proseguire la lite. Per fortuna i rispetti compagni di squadra hanno impedito un ulteriore contatto fisico che avrebbe potuto degenerare.
L’agenzia ANSA spiega che bisogna attendere il Giudice Sportivo per capire se possano esserci nuovi provvedimenti dopo l’episodio visto ieri sera a San Siro. Verrà preso in esame il referto dell’arbitro Valeri, che potrebbe non aver annotato tutto quello che i due giocatori si sono detti in inglese.
Il centravanti dell’Inter comunque sarà squalificato per la semifinale, visto che era diffidato ed è stato ammonito. Lo svedese è stato espulso e sconterà nella prossima edizione della Coppa Italia la squalifica.
Il Giudice Sportivo prenderà in esame quanto riferito dall’arbitro e potrebbe chiedere un supplemento di indagini alla Procura FIGC solo nel caso in cui non vi siano certezze o sufficienti informazioni. Venerdì arriverà il verdetto.
Gazzetta.it riporta che nel referto di Valeri non ci sarebbe nulla di “esplosivo” e che la Federcalcio non avrebbe intenzione di acquisire elementi audio relativi alla rissa verbale tra Ibrahimovic e Lukaku.
La prova TV può essere richiesta dal Procuratore Federale nel caso in cui mancasse completezza nel referto di arbitro e ispettori. Se Valeri ha scritto che l’ammonizione per i giocatori è arrivata solo per il faccia a faccia, senza annotare la questione degli insulti, la Procura potrebbe chiedere ulteriori accertamenti. Se invece i due gialli fossero arrivati per la frasi offensive, allora tutto si fermerebbe lì.
Probabilmente verrà confermata la squalifica per un turno di Coppa Italia per entrambi i calciatori. Ma solamente venerdì scopriremo la decisione del Giudice Sportivo.