Oltre ai tanti record positivi raccolti dal Milan in questa stagione, ce n’è uno che, al contrario, fa disperare squadra e tifosi
Nell’attuale stagione abbiamo visto un Milan nuovo, rinato. Questo percorso di rinascita ha però avuto inizio già nel 2020, quando mister Pioli è stato confermato alla guida dei rossoneri. Da quel momento in poi, i ragazzi non hanno più smesso di lottare e di mostrare grandi doti offensive e tattiche.
Il dato più rilevante conferma che il Milan, da quando è iniziato il campionato di Serie A 2020\2021 ha segnato ad ogni partita. Ogni match ha visto i rossoneri andare in rete, e in questo Milan non hanno segnato soltanto gli attaccanti: dalla difesa al centrocampo sono stati tanti i rossoneri a mettere a segno qualche gol. Ci basta pensare a Calabria, che sta quasi diventando un bomber di questo Milan!!
Leggi anche:
Ma la feroce rincorsa alla porta avversaria dei rossoneri, ha molto spesso trovato un arduo nemico rappresentato da pali e traverse: il famoso legno.
Ebbene, il Milan, dall’inizio del campionato, ha colpito ben 14 legni. Nessun’altra squadra in Serie A presenta un dato simile. È quindi un record per i rossoneri, certo non proprio positivo e fortunato; ma è sicuramente sintomo di una squadra che domina ogni match con grinta e con la porta avversaria come unica meta.
Meglio del Milan, nei top 5 campionati europei, c’è il Lione di Garcia, che ha colpito ben 15 legni, tra pali e traverse, in stagione.
A riportare la statistica è MilanData attraverso il suo account Twitter: