Giampaolo verso l’esonero dopo lo 0-0 di oggi contro lo Spezia. L’allenatore potrebbe essere sostituito da un altro ex Milan
Marco Giampaolo verso l’esonero dal Torino. I tre punti non sono arrivati nemmeno oggi, nonostante l’uomo in più per tutta la partita contro lo Spezia. 0-0 il risultato finale, e adesso la fiducia nei confronti dell’allenatore sembra venire meno. Da Torino infatti fanno sapere che è molto probabile l’addio dell’allenatore, preso in estate da Urbano Cairo dopo il fallimento dell’anno precedente al Milan.
Giampaolo, in queste prime 18 partite di campionato, non è riuscito neanche stavolta a portare la sua mentalità e il suo gioco. Buona parte dei tifosi lo difende e critica invece l’operato sul calciomercato della società. In ogni caso, le colpe dell’allenatore ci sono, nonostante i cambi tattici e il venir meno di alcuni suo dogmi (come il 4-3-1-2).
Leggi anche:
In questo momento sono quattro le candidature per la panchina del Torino dopo Giampaolo. La più concreta sembra il ritorno di Moreno Longo, colui che ha guidato i granata alla salvezza nel finale dello scorso campionato dopo l’addio di Mazzarri. Poi altri tre nomi: Leonardo Semplici, l’ex allenatore della Spal, Davide Nicola e soprattutto Roberto Donadoni, un altro ex Milan.