Mario Mandzukic continua a essere una grande suggestione di mercato. Un ex giocatore della Juventus esprime il suo pensiero a riguardo
In un calciomercato di gennaio finora piuttosto piatto per le note difficoltà finanziarie che attanagliano i club di Serie A, il nome di Mario Mandzukic, accostato al Milan ha rappresentato un vero e proprio scossone. Dallo scorso giovedì, si rincorrono le indiscrezioni sul possibile approdo del croato in rossonero.
La certezza, al momento, è che l’ex Juventus rappresenta più di una suggestione per il Milan per prestigio, esperienza, capacità calcistica e costi (è svincolato). Al contempo però la dirigenza, consapevole della volontà dello stesso Mandzukic di tornare in Serie A, si è presa dei giorni per decidere se affondare il colpo o meno. Tante le variabili in ballo, in primis la forma fisica del calciatore fermo ormai da un anno a causa del lockdown che ha interrotto anticipatamente l’esperienza in Qatar all’Al Duhail, club dal quale poi si è svincolato.
Un trasferimento eventuale quello di Mandzukic al Milan che non può lasciare indifferenti i tifosi della Juventus per i quali il croato è stato un autentico idolo in campo con i suoi gol e una presenza sempre poco rassicurante per gli avversari. A proposito di Juventus, Alessio Tacchinardi, ex calciatore bianconero, ora opinionista su Sport Mediaset, si è soffermato sulla trattativa Mandzukic-Milan. Un parere il suo che, verosimilmente, sarà condiviso da non pochi supporters juventini.
Leggi anche
Intervistato da TMW Radio, Tacchinardi ha espresso il suo pensiero senza mezzi termini: “Mandzukic al Milan è una ferita al cuore. Ha sempre dato l’anima per la Juve, ha fatto gol pesanti e giocato in tutti i ruoli. Anche a livello di spogliatoio è stato importante.”
Tacchinardi è sicuro che il croato possa rappresentare un innesto ideale per il Milan: “Farà bene – prosegue – perché è forte ed ha personalità. Può aiutare molto se è integro fisicamente anche se non ha il posto fisso in squadra. Per me lo sa anche lui e il Milan ha capito che ora serve continuità per arrivare fino in fondo. E per raggiungere certi obiettivi devi migliorare la rosa.“