È fatta per il trasferimento di Meité al Milan. Maldini e Massara hanno trovato l’accordo con il Torino. Attesa per visite mediche e firma.
Il Milan ha praticamente chiuso la trattativa con il Torino per Soualiho Meité. Le ultime news danno ormai per fatta l’operazione.
Sky Sport spiega che l’accordo è stato trovato sulla base di un prestito oneroso da 500 mila euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni di euro più 1,5 di bonus. In queste ore i due club hanno accelerato l’affare, definendo i dettagli che mancavano per l’intesa completa.
Leggi anche:
- Mandzukic offerto al Milan: i retroscena della trattativa
- Rinnovo Calhanoglu, il Milan aumenta l’offerta: la situazione
Meité al Milan, c’è accordo: sarà il vice Kessie
Meité sarà un nuovo giocatore del Milan, che punta a fargli svolgere quanto prima le visite mediche. Infatti, l’idea della società rossonera è quello di metterlo a disposizione di Stefano Pioli per la trasferta di lunedì a Cagliari. Non dovrebbero sorgere problemi.
L’ex Monaco andrà a rinforzare il centrocampo rossonero, dove manca un mediano che abbia caratteristiche simili a quelle di Franck Kessie. Meité è forte fisicamente, dotato di discreta tecnica e sa inserirsi in area avversaria.
Nell’ultima stagione e mezza a Torino non ha particolarmente impressionato, però se il Milan ha deciso di dargli fiducia un motivo c’è… Da ricordare che Geoffrey Moncada, attuale capo-scout rossonero, conosce bene Meité dato che entrambi sono stati nel Monaco.
#Meite al @acmilan, nel primo pomeriggio si definiscono gli ultimi dettagli: confermate le cifre, operazione da 10 milioni in caso di riscatto dal @TorinoFC_1906 (500 di prestito, 8 diritto più 1.5 bonus) #Calciomercato @SkySport
— Gianluca Di Marzio (@DiMarzio) January 14, 2021