Quanto costa ad oggi Leao? Di Marzio ha fatto il punto della situazione ai microfoni di Sky Sport. Ecco le sue parole sul valore del portoghese.
Rafael Leao è cresciuto molto nell’ultimo periodo. In questa fase di tante assenze, il Milan si appella a lui anche per la prossima partita contro il Torino, e stavolta non ci sarà nemmeno Hakan Calhanoglu. Intanto però le sue prestazioni migliorano e questo non è passato inosservato. E i rossoneri dovranno sicuramente fare attenzione a possibili assalti delle grandi squadre.
Ma quanto vale ad oggi Leao? Negli studi di Sky Sport, durante Calciomercato – L’Originale, hanno provato a dare una risposta. Stando a Gianluca Di Marzio, noto esperto di calciomercato, ad oggi il prezzo dell’asso portoghese supera i 40 milioni di euro. Il Milan lo pagò, nell’estate del 2019, meno di 30 milioni dal Lille; ad oggi vale quasi il doppio, si parte dai 40 ma, come giustamente ha sottolineato il giornalista, con i prezzi di oggi e vista l’età del calciatore, non è possibile immaginare un costo di 50 milioni per il suo cartellino.
Leggi anche:
- Sky – Milan, Meite operazione low-cost, i dettagli | Nuovo incontro!
- Calciomercato Milan – Koné, il rimpianto del giornalista: “Che peccato”
Leao, il futuro è rossonero
Il Milan punta tantissimo su Leao, per il presente e soprattutto per il futuro. Attualmente ha un ruolo fondamentale: in assenza di Ibrahimovic, Leao e Calhanoglu, domani contro il Torino la squadra sarà sulle sue spalle. E dovrà dimostrare di aver avuto un buon percorso di maturazione. Certo, è ancora giovanissimo e con ampissimi margini di miglioramento, ma uno con il suo talento deve già essere ad un buon livello, sotto tutti i punti di vista.